Con l’arrivo della primavera state già pianificando qualche camminata in montagna? Da oggi potete prepararvi ad ammirare i suggestivi paesaggi naturali delle Dolomiti partendo da Street View di Google Maps.
In pochi clic potrete percorrere il Nevaio delle
Dolomiti di Brenta, un’immensa distesa di neve che attrae scalatori da tutto il mondo o le Cinque Torri, la famosa formazione montuosa composta da cinque speroni di roccia, ognuno dei quali ha un nome: Torre Grande, Torre Seconda (o Torre Lusy, Torre del Barancio e Torre Romana), Terza Torre, Quarta Torre e Quinta torre (o torre Inglese).
Camminate fino ad imbattervi nel Monte Civetta, un’impressionante parete verticale che si caratterizza per un dislivello di oltre 1000 metri e una lunghezza di 4 km tra la “cima su Alto” e la “Torre Coldai”.
Salite virtualmente per le suggestive vette delle Dolomiti, godendovi in tutta calma ogni angolo di questo paradiso naturale. Attenzione però a non sottovalutare la segnaletica e il dress code…
Sappiate che ad attendervi ci sarà questa vista.
La mappatura di questi luoghi è stata realizzata da Fondazione Dolomiti UNESCO, il primo ente italiano ad aderire al Trekker Loan Program, il programma che abbiamo ideato per consentire ad enti turistici, associazioni non profit, università, organizzazioni di ricerca o altre terze parti di prendere in prestito il Trekker, lo zaino tecnologico usato per le mappature a piedi di Street View.
Per tre mesi, da settembre a dicembre, alcuni addetti di Fondazione Dolomiti UNESCO hanno percorso decine di sentieri e mappato col trekker gli scorci più suggestivi di questi paesaggi naturali che il mondo ci invidia, mostrandoci come cambiano con le stagioni. In
questa gallery potrete percorrerne alcuni, in attesa - ci auguriamo - di poterli visitare di persona quanto prima.
Fate buon viaggio con Street View!
Scritto da: Valentina Frassi, Street View Operations Manager