Avreste voluto partecipare ai seminari online di formazione organizzati da AdWords, ma non ci siete riusciti? Vi piacerebbe poter "guardare" i seminari quando e come vi fa più comodo, tutte le volte che volete?
Allora vi farà piacere sapere che sono adesso disponibili una prima serie di seminari in formato Macromedia Breeze, ovvero presentazioni animate, con la voce registrata di un esperto che vi guiderà nella scoperta delle diverse funzioni del programma AdWords.
Questi primi quattro seminari riguardano le funzioni di base dell’account AdWords e sono particolarmente adatti a chi muove i primi passi nell’utilizzo di questo programma. A breve, saranno disponibili anche seminari di livello più avanzato.
Per accedere ai seminari non è necessario effettuare alcun download, basta fare clic su uno dei collegamenti forniti di seguito. Buona visione!
Le principali responsabilità includono:
Requisiti:
Se pensi di essere il candidato ideale, invia subito il tuo CV all'indirizzo: giorgia@google.com
Se fossi ancora all’università sarei una studentessa Erasmus. Ma siccome il tempo dell’università è già passato da qualche anno, ora posso dirmi orgogliosa di essere la prima ambasciatrice Google nella sede di San Paolo – Brasile.
Cosa significa essere un’ambasciatrice Google? Vivere tre mesi in un Paese diverso da quello in cui normalmente vivo e lavoro (che nel mio caso è l’Irlanda dove Google ha il suo headquarter europeo), lavorare con un nuovo team di persone e conoscere meglio la realtà internazionale di Google.
L’Ambassador Program è un programma offerto da molte sedi Google in giro per il mondo, che permette ai propri dipendenti, dopo un’accurata selezione, di vivere un’esperienza unica in un Paese a sua scelta tra Stati Uniti, l’India, Cina e Brasile.
La vita da ambassador Google è molto intensa, sia lavorativamente che a livello personale. Lavoro il 50% del mio tempo per il mio nuovo team brasiliano e il 50% per il mio team a Dublino (il team italiano che si occupa di AdWords), mantenendo ogni giorno un piede in America e uno in Europa.
Con i miei colleghi brasiliani ho contribuito a lanciare un’iniziativa internazionale che coinvolge vari Paesi tra cui l’Argentina, l’India e la Corea del Sud. Il team brasiliano è incredibile, vive e lavora intensamente come mai ho visto fare prima. E tra una riunione e l’altra, mi hanno fatto sperimentare tutti i servizi che l’ufficio offriva per i Googlers: dall’amaca (per il relax post pranzo), ai massaggi e soprattutto il corso di Samba!
Quanto vale un’esperienza così? Credo che per chi come me appartiene alla cosiddetta ‘generazione Erasmus’ partecipare all’Ambassador Program è una possibilità di crescita incredibile per aprire la mente, conoscere nuove culture, sviluppare nuove idee e creare nuovi ponti con gli altri uffici Google nel mondo.
Questa avventura iniziata in Aprile, sta ora per concludersi, tornerò infatti a Dublino a fine giugno dopo tre mesi in terra brasiliana. Nella mia valigia ci saranno oltre a molti souvenir, tante nuove esperienze, immagini di nuovi colleghi e amici, di luoghi incredibili e di una cultura intensa e ricca come quella carioca. Ma soprattutto tornerò a Dublino con la grande curiosità di conoscere i nuovi Google Ambassador che arriveranno dall’India, dalla Cina e da altri Paesi, per vivere la mia stessa esperienza all'interno di questo ambiente internazionale e unico.
Da quest’ultima, la rete dei contenuti si differenzia nel funzionamento: qui la pubblicazione di un annuncio viene sollecitata non da una ricerca proattiva dell’utente, ma dalla congruenza tematica rilevata tra le sue parole chiave e il contenuto dei siti partner della rete.
Pronto l’esempio: il tuo prodotto ha a che fare con "consegna fiori"? puoi raggruppare parole chiave a tema floreale, affinché l'annuncio associato possa comparire preferibilmente sui siti visitati da chi ha il pollice verde.Ma se il detto "dillo con un fiore" é ancora vivo nel senso comune, perché non provare a usare parole chiave relative a "coppie a distanza", per catturare gli internauti più romantici?Aderisci oggi alla rete dei contenuti, se non l’hai provata, e metti alla prova il tuo fiuto di marketer.Perchè "It’s all about results".
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.