Volete imparare tutti i segreti di AdWords dalla viva voce degli esperti? Con i seminari interattivi di AdWords potrete approfondire la vostra conoscenza del programma ed interagire via chat con consulenti AdWords.
I seminari interattivi AdWords sono totalmente GRATUITI e per partecipare avete bisogno soltanto di una connessione ADSL e di casse o cuffie per l'ascolto.
Dopo il successo riscosso dai seminari sulle funzioni di base di AdWords tenuti nel mese di maggio, a grande richiesta si aprono le iscrizioni per una nuova serie di seminari:
Nuovi Formati di Annunci AdWords
Google Advertising Professional – Gestione di Più Account
Account AdWords - Analisi e Monitoraggio del Rendimento
Google Analytics – Corso Base
Google Analytics – Corso Avanzato
Per maggiori informazioni su date, orari e contenuti dei seminari, consultate il seguente calendario al mese di Giugno:
COME ISCRIVERSI:
Basta inviare la propria richiesta di iscrizione all’indirizzo adwords-formazione@google.com includendo le seguenti informazioni:
Circa 1-2 giorni prima di ogni seminario, riceverete un’email di invito. Il giorno del seminario, all’ora prestabilita, potrete collegarvi seguendo il link e le istruzioni fornite nell’invito stesso. Tutti i seminari AdWords hanno una durata di circa un'ora.
IMPORTANTE:
Controllate le impostazioni del vostro programma email per assicurarvi che i messaggi provenienti dai seguenti due indirizzi di AdWords (adwords-it@google.com e adwords-formazione@google.com) non vengano intercettati dal filtro e collocati nella cartella "spam" o "posta indesiderata".
Ieri eravamo a Roma, al Forum PA, la principale manifestazione per tutti i soggetti operanti nel settore della pubblica amministrazione.
Dato che il tema principale di quest'anno era: “Innovare per crescere. Venite a vedere la pubblica amministrazione che cambia”, abbiamo pensato di farlo concretamente, portando la nostra esperienza diretta.
Lo scenario di comunicazione della PA sta cambiando e prova ne sono gli importanti dati presentati da Nielsen//NetRatings nel corso del nostro convengo.
Vogliamo parlare di numeri?
Oggi ci sono oltre 20 milioni di utenti online in Italia e il 52% di questi è un visitatore di siti della PA. I siti della pubblica amministrazione risultano ancora più frequentati di quelli della categoria travel, lo potevate immaginare?
Questo, secondo noi, è un dato molto interessante perchè mostra chiaramente che il cittadino italiano sta cercando delle informazioni e vede nelle istituzioni un interlocutore di riferimento.
Il mezzo privilegiato è, a questo proposito, ancora una volta Internet: più veloce, più efficiente, più interattivo degli altri.
Ma quanti dei soggetti istituzionali hanno compreso l’importanza di questo strumento? Di sicuro lo ha fatto il Ministero per le Politiche Giovanili ed Attività Sportive, forse per target più vicino a questo tipo di temi. Abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare nel corso del convegno il Ministro Giovanna Melandri, che è venuta a raccontarci l’esperienza diretta del loro portale: Pogas.
Creato nell’intento di tenere i giovani cittadini informati sui loro principali temi d’interesse (senza dimenticare temi più impegnati, come la Finanziaria), il sito ha registrato in poco più di un mese e grazie ad un’efficiente campagna pubblicitaria su Google AdWords, più di 150.000 contatti.
I giovani hanno trovato in questo portale una fonte di informazione allineata con le loro esigenze e nel mezzo Internet il canale migliore per accedere a queste informazioni.
Certamente in Italia siamo ancora indietro rispetto ad altri Paesi come UK o Germania ma possiamo dire che qualcosa sta cambiando. La ricetta giusta per i comunicatori della PA? Ascolto e analisi dei bisogni del cittadino, sperimentazione e voglia di aprirsi alla comprensione del nuovo scenario media, con umiltà. Se lo ha fatto un Ministro...
Quante volte avete sperato di poter avere delle informazioni su AdWords dalla viva voce di un esperto? Adesso, si può! Il team AdWords di Google è lieto di annunciarvi la nascita dei nuovi seminari interattivi di formazione.
Cos'è un seminario interattivo? È un nuovo modo di comunicare ed interagire attraverso Internet, che vi permetterà di assistere a seminari "live" sulle principali funzioni AdWords. Dopo il successo di alcuni seminari-test tenuti lo scorso Marzo, abbiamo programmato una serie di nuove attività formative TOTALMENTE GRATUITE per il mese di Maggio. Per il momento, si tratta di cinque moduli, pensati per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo di AdWords:
1. Come navigare nell'account AdWords: martedì 22 maggio, ore 11:002. Come diagnosticare la mancata visualizzazione dell'annuncio: giovedì 24 maggio, ore 11:003. Ottimizzazione dell'account AdWords: martedì 29 maggio, ore 11:002. Fatturazione AdWords: Pagamento Anticipato: mercoledì 30 maggio, ore 11:005. Fatturazione AdWords: Pagamento Posticipato: giovedì 31 maggio, ore 11:00
Ulteriori seminari di livello più avanzato saranno disponibili a breve. Iscriversi è semplicissimo: basta inviare un'email all’indirizzo: adwords-formazione@google.com, specificando i seminari ai quali siete interessati.Non verrà inviata alcuna email di conferma dell’avvenuta iscrizione. Circa 1-2 giorni prima del seminario, riceverete l’email di invito con il link per il collegamento.
Infatti non ancora tutti sanno che le associazioni senza fini di lucro possono fare domanda online per utilizzare gratuitamente la pubblicità AdWords allo scopo di incrementare il traffico verso il proprio sito e reclutare volontari, far conoscere la propria mission o ricevere donazioni.
Il programma è indirizzato, in Italia, alle ONLUS che condividono la nostra filosofia di assistenza sociale ed operano in settori quali l’ambiente, la salute mondiale, l’arte ed i problemi del sottosviluppo.
Se la tua associazione rientra in questi criteri, vieni a trovarci al nostro stand a Padova, dal 4 al 6 maggio. Ti mostreremo come fare domanda e come utilizzare la pubblicità mirata di AdWords per raggiungere su Google un pubblico interessato a sostenere economicamente, partecipare attivamente o semplicemente informarsi sulle attività della tua associazione no-profit.
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.