Da oggi è disponibile una nuova versione di Google Analytics, il servizio gratuito che Google mette a disposizione di tutti i privati ed aziende dotati di un sito web e che permette loro di capire come gli utenti lo raggiungono ed interagiscono al suo interno. In poche parole Analytics è uno strumento con il quale potete con grande semplicità monitorare le statistiche chiave del vostro sito, analizzare i percorsi di navigazione degli utenti al suo interno e tracciare i risultati delle vostre azioni di promozione e marketing, su vari livelli. Date un’occhiata a questa demo!

Ma non finisce qui. Nella versione aggiornata non mancano le novità sia a livello grafico che di caratteristiche tecniche: da oggi potrete personalizzare il pannello di controllo scegliendo i dati/grafici di maggiore interesse e troverete un nuovo sistema reportistico via email, nuove mappe e suggerimenti per aiutarvi nell’utilizzo del prodotto. Il tutto per garantirvi la massima semplicità di utilizzo assieme alla completezza di tutte le statistiche ed informazioni di vostro interesse.

Per ulteriori dettagli sulla nuova versione o per iniziare ad utilizzare Google Analytics nel caso non l’aveste già fatto, visitate il sito: www.google.it/analytics ed il blog di Google Analytics.

Buon lavoro!