Abbiamo lanciato il nuovo Google Mini. Funzionalità di ricerca avanzate, piccole dimensioni e gestione sicura dei documenti grazie a Google Onebox for Enterprise.
Google Mini offre ora la sicurezza dei documenti anche a livello utente per tutti i contenuti aziendali. Le funzionalità di controllo degli accessi di Google si integrano con i sistemi di sicurezza preesistenti a garanzia che i dipendenti possano accedere solo alle informazioni per le quali sono autorizzati.
La funzionalità Google OneBox for Enterprise, cha caratterizza Google Mini, consente alle imprese di fornire accesso sicuro a qualsiasi informazione, compresi contatti, agenda, applicazioni aziendali (come Business Objects, Cognos, Cisco, Employease, Microsoft Exchange, Netsuite, Oracle, Salesforce.com, SAP e SAS, per citarne solo alcune).
Il nuovo Google Mini permette agli amministratori di siti web di creare un link tra la pagina dei risultati di Google Mini e Google Analytics, per offrire informazioni più dettagliate sul modo in cui gli utenti usano i motori di ricerca nei loro siti web, oppure generare automaticamente le mappe dei siti attraverso Sitemap, permettendo loro di inserire un numero maggiore di contenuti pubblici per la ricerca e l’indicizzazione mediante il motore Google.
Google Mini è disponibile in versioni in grado di cercare da 50.000 a 300.000 documenti, include un anno di supporto ed è acquistabile online. Per maggiori informazioni potete visitare www.google.it/enterprise
Ami il contatto con il cliente, la comunicazione strategica e sei appassionato per il mondo internet?
Allora il tuo profilo potrebbe essere quello giusto per la posizione di Vertical Account Manager a Dublino.
Se dovessi descrivere brevemente il ruolo dell’Account Manager AdWords parlerei di relazione strategica con il cliente.
Gestire attivamente un portafoglio clienti significa, infatti, offrire maggior spazio di interazione ai nostri inserzionisti, riconoscendo il valore aggiunto dato dallo scambio continuo tra individuo ed azienda.
I clienti che gestisco in qualità di Account Manager Vertical Travel a Dublino, variano dalle tradizionali agenzie online che offrono pacchetti viaggio all inclusive, ai portali di informazioni turistiche passando per le società di noleggio auto di lusso e limousine.
Con il crescente fermento della pubblicità online che vede la nascita di formati pubblicitari innovativi tra i quali gli annunci Mobile, i video ads, gli annunci di attività locali su Google Maps ecc., il ruolo dell’Account Manager diventa sempre più quello di consulente pubblicitario e mentore.
Non è un caso che in Google le risorse umane vengano da sempre considerate una priorità e come tali trattate. Questo per noi significa non valutare la professionalità di un soggetto sulla base all’abito che indossa ma da come si comporta nella vita lavorativa di tutti i giorni. Inoltre è nostro interesse rendere l’ambiente di lavoro il più confortevole possibile, dato che è il luogo dove passiamo la maggior parte della giornata. In Google, ad esempio, la "dog policy" permette ai dipendenti di portarsi appresso il fido a quattro zampe, così lui non resta a casa da solo e anche il suo padrone è più felice.
Per quelli che invece non hanno animali domestici le soluzioni studiate sono diverse: piscina, palestra, pareti da arrampicata e campi da basket (per i più salutisti), cucine e bar sempre riforniti delle migliori leccornie ad uso comune (per i golosi), angoli relax completi di poltrona massaggiatrice (per i raffinati) e sale giochi dotate di tavoli da biliardo, ping pong, calcetti e l’immancabile Play Station (per chi, in fondo in fondo, resta sempre un bambino).Assurdo? Forse no, se si considera il bassissimo tasso di turnover delle risorse umane che caratterizza la nostra società a livello worldwide.
E da noi in Italia è davvero così? Da noi la mattina ci si trova in cucina per fare colazione, si pranza a tavola tutti assieme, lo stagista e il manager, e ci si sfida a calcetto prima di tornare al PC. Il calcetto, poi, sotto Natale è diventato un vero e proprio torneo: con gironi, classifiche e un podio dei vincitori (con relativi premi, ovviamente).
Da oggi, alla lista di clienti che hanno deciso di impiegare Google Search Appliance per implementare la ricerca di informazioni qualitative all'interno del proprio sito si aggiunge un nome di tutto rispetto: il Governo Italiano.
Il sito del Governo Italiano (www.governo.it) da sempre ricopre un ruolo fondamentale nell'informare i cittadini su quelli che sono gli atti normativi in vigore e tutte le news istituzionali.
L'archivio di informazioni che il Governo mette a disposizione di ciascuno di noi rappresenta un patrimonio istituzionale fondamentale per la nostra società: oltre ventimila pagine web che raccolgono documenti di testo, immagini e video che raccontano la nostra storia.
Attraverso l'attento processo di indicizzazione dei documenti e l'innovativa tecnologia di cui si avvale Google Search Appliance, reperire qualsiasi tipo di informazioni all'interno del sito del Governo Italiano non è mai stato così semplice e immediato.
Dopo l'impiego di Google Search Appliance da parte di organi fondamentali come la Marina Militare e la NATO, questa collaborazione appena nata con il Governo Italiano ci fornisce un'ulteriore conferma della positività con cui viene accolta la nostra offerta per il settore Enterprise.
Crediamo molto nella validità dei nostri prodotti e nel concreto beneficio che possono apportare a chi decide di impiegarli. Se volete un riscontro diretto anche voi, non vi resta che collegarvi a Internet e godervi il sito del nostro Governo, con tutto quello che ha da offrirvi.
Siamo lieti di annunciare il nuovo blog dedicato ad AdSense, interamente in italiano.Se vuoi sempre essere aggiornato su tutte le funzioni di AdSense, se stai cercando suggerimenti su come migliorare i rendimenti del tuo sito, o se vuoi essere aggiornato sulle ultime novità, visita il Blog di AdSense.Inoltre potrai iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e novità su AdSense direttamente nella tua casella di posta.
Ti aspettiamo!
Attraverso l’ottimizzazione degli annunci Google inseriti nelle pagine dei loro siti, i publisher AdSense possono ottenere un notevole incremento dei loro rendimenti. In alcuni casi, l’ottimizzazione ha consentito addirittura di raddoppiare le entrate derivanti dagli annunci Google. La sezione sull’ottimizzazione nel Centro assistenza clienti AdSense contiene una serie di consigli utili su come ottenere il massimo dagli annunci Google sul vostro sito.
Questi sono i miei suggerimenti:
1. Utilizzate formati larghi, come la Leader board 728 x 90, lo Skyscraper largo 160 x 600, il Rettangolo medio 300 x 250 e il Rettangolo grande 336 x 280.
2. Utilizzate colori presenti sul vostro sito, e mantenete il bordo e lo sfondo dell’insieme di annunci dello stesso colore dello sfondo del vostro sito.
3. Integrate gli annunci Google nel contenuto e inseriteli prima, all’interno o alla fine di articoli, recensioni e notizie.
4. Usate gli insiemi di link. Gli insiemi di link offrono opportunità addizionali di guadagno, e sono molto semplici da integrare nelle pagine grazie alle loro dimensioni ridotte.
5. Monitorate i vostri risultati con i criteri di monitoraggio. Create dei criteri di monitoraggio URL per monitorare gli effetti dell’ottimizzazione sui vari siti, sezioni o pagine. Utilizzate i criteri di monitoraggio personalizzati per capire quali sono le prestazioni dei vari insiemi di annunci. Usate queste informazioni per trarre il massimo beneficio dai vostri annunci!
La parola d’ordine è testare, monitorare, testare, monitorare. L’esperienza insegna. Buona ottimizzazione!
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.