Nella vita di tutti i giorni entriamo in contatto con tante persone, luoghi e cose. Ci sono gli amici e la famiglia, naturalmente, ma ci sono anche la squadra per cui facciamo il tifo, il bar di cui siamo affezionati clienti, le cause che ci stanno più a cuore e i programmi televisivi che non possiamo fare a meno di guardare (solo per citare qualche esempio).
Finora l’obiettivo di Google+ è stato quello di mettere in contatto le persone tra loro, ma vogliamo permettervi di stringere relazioni con tutto ciò che per voi è importante - che si tratti del negozio sotto casa o di un brand internazionale - e per questo oggi annunciamo il lancio delle Pagine Google+ in tutto il mondo.
Persone + pagine, un binomio vincenteGoogle+ è nato con l’idea di rendere la condivisione più simile alla vita reale, e le Pagine Google+ non rappresentano un’eccezione in questo senso. Dopo tutto, dietro ogni pagina (o negozio, o automobile) si nascondono delle persone che lavorano con passione, e crediamo sia interessante entrare in relazione anche con loro.
In pratica ciò significa che potremmo incontrare in un videoritrovo le persone che lavorano nel negozio di bici più vicino o discutere del nostro guardaroba con i responsabili della nostra marca di vestiti preferita, oppure seguire un gruppo durante un tour. Le pagine Google+ danno vita a tutto ciò che troviamo nel mondo reale. E attraverso le Cerchie possiamo creare legami duraturi con le pagine (e le persone) che più ci interessano.
Per le aziende e i brand le pagine Google+ sono un modo per entrare in contatto con i propri clienti e i propri fan. Questi, oltre a raccomandare la vostra attività attraverso i +1 o aggiungervi a una cerchia per seguire gli aggiornamenti, possono trascorrere realmente del tempo con voi e parlarvi direttamente, faccia a faccia. Non dovete far altro che iniziare a condividere contenuti e non passerà molto tempo prima che i vostri ammiratori e clienti più fedeli si facciano vivi.
Alcune pagine sono già state attivate da brand internazionali come
Toyota,
H&M,
Pepsi e molti altri. In Italia potete già aggiungere alle vostre cerchie importanti realtà come:
Alitalia,
Fiat,
Donna Moderna (Mondadori),
Juventus,
TIM,
Vodafone Italia.