Lo Strumento per ottimizzare le conversioni (beta) è una nuova funzione di AdWords che ti permette di risparmiare tempo per la gestione delle tue campagne a conversione.
Ecco come funziona: non devi fare altro che specificare un CPA massimo a livello di gruppo di annunci e lo strumento farà il resto. Esso utilizza informazioni storiche relative alla tua campagna, alle località in cui si trovano gli utenti, ai giorni della settimana ed ore della giornata in cui le conversioni avvengono, alla cronologia delle conversioni di particolari siti. In base a questi fattori lo strumento automaticamente genera i costi per clic (CPC) ottimali ogni volta che il tuo annuncio partecipa all'asta per apparire accanto ai risultati di ricerca di Google e sui siti della rete di ricerca e/o di contenuto. Il pricing avviene sempre a CPC e lo strumento li gestisce in modo tale da rettificarli automaticamente, pubblicando gli annunci solamente quando esistono maggiori probabilità di ottenere conversioni. Pertanto il costo per conversione medio verrà mantenuto al di sotto dell'offerta CPA.
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.