Questi sono stati alcuni tra gli argomenti trattati l’8 Marzo a Roma in un convegno sugli editori in rete. L’evento promosso dalla società Vivalibri e dalla Camera di Commercio di Roma, si è tenuto al Tempio di Adriano, la casa Romana del World Book Capital per il 2006-2007.
Diversi editori, di grandi e piccole dimensioni, hanno preso parte a questo evento, esponendo un proprio progetto, tutti uniti in un unico scopo quello di partecipare attivamente nel campo dell’editoria online.
Durante la giornata si è evidenziato che, alla vendita attraverso Internet spetta ormai una porzione considerevole dell’intero mercato mondiale. La domanda rimane, come integrare al meglio il mondo editoriale on line?
Varie le testimonianze di case editrici, che da tempo hanno incominciato ad utilizzare Google Ricerca Libri per rendere il contenuto delle loro opere, soprattutto i titoli in archivio, ricercabili online. Da Apogeo a Springer e Meltemi, case editrici, autori e biblioteche di vario livello stanno ampliando ma allo stesso tempo raffinando la ricerca sul web per libri e contenuti, con risultati di vendita in continuo aumento. Per saperne di più ti invito a leggere le nostre storie di successo.
Prossimo rendez vous? La fiera del Libro a Torino o in alternativa veniteci a trovare direttamente su libri.google.it
Nel frattempo vi auguro una buona lettura.
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.