Insegna da casa è un centro di informazioni, suggerimenti, formazione sugli strumenti di
Google for Education per aiutare gli insegnanti a continuare le lezioni anche quando non si svolgono in classe: si tratta di una panoramica su come avvicinarsi alla didattica a distanza, per esempio come fare lezione online, rendere le lezioni accessibili agli studenti e collaborare con altri insegnanti.
Le risorse continueranno a crescere nel tempo. Abbiamo avviato
Insegna da casa con il supporto e la collaborazione dell'Istituto per le Tecnologie dell’Informazione nell’Educazione dell’UNESCO, al lavoro insieme ad altri partner del settore educativo per rispondere all’emergenza. Mentre continuiamo ad accogliere le opinioni di insegnanti e partner su come poter essere di aiuto, ci impegniamo a supportare e migliorare questo progetto.
Sosteniamo le organizzazioni che contribuiscono a rendere la didattica a distanza più accessibile
Nell’affrontare queste sfide, otteniamo un risultato migliore quando agiamo a livello collettivo. Oltre ad aver stanziato
50 milioni di dollari tramite Google.org per rispondere a COVID-19, ci apprestiamo ad annunciare il Distance Learning Fund, un fondo di 10 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni di tutto il mondo che aiutano gli insegnanti ad accedere alle risorse di cui hanno bisogno per fornire opportunità di apprendimento di alta qualità ai bambini, in particolare a quelli che si trovano in situazioni svantaggiate.
Siamo ispirati dalle idee e dalle risorse che gli esperti del mondo dell’educazione condividono tra loro in questa circostanza. Per prendere parte al dialogo puoi unirti a un gruppo di
Google Educator, condividere
i tuoi suggerimenti per la didattica a distanza e rimanere in contatto su
Twitter e
Facebook.
Scritto da: Team Google Italy