Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Pixel

Un aiuto proprio quando ne avete bisogno: tante nuove funzionalità in arrivo su Pixel



A partire da oggi sono in arrivo su Pixel tante funzionalità per vivere esperienze sempre nuove e per aiutarvi proprio quando ne avete bisogno. Preparatevi a scoprirle insieme a noi.

Basta un gesto per mettere in pausa

Vi ricordate Motion Sense? Già al suo esordio su Pixel 4 vi permetteva di passare da un brano all’altro e scegliere la vostra canzone preferita solo con un gesto della mano! Da oggi potete fare molto di più: potete mettere in pausa e far ripartire la colonna sonora della vostra giornata simulando un semplice tocco sopra il telefono, senza che sia necessario alcun contatto.

Alcune funzionalità originariamente disponibili solo su Pixel 4 ora saranno rese disponibili anche per altri dispositivi della gamma Pixel. Comincia infatti il rilascio a partire da Pixel 2 della tecnologia Sottotitoli in tempo reale, attualmente disponibile solo per l'inglese, che crea automaticamente sottotitoli per i contenuti multimediali in riproduzione sul telefono.

Più divertimento con foto e video

Grazie a nuove animazioni in realtà aumentata le videochiamate in diretta con Google Duo diventano ancora più speciali: gli effetti cambiano in base all’espressione facciale e si muovono insieme a voi sullo schermo, per rendere unica e divertente ogni videochiamata.

Schermata di telefono con Google Duo e nuove funzioni.

Per non parlare dei selfie! La fotocamera anteriore di Pixel 4 ora può creare immagini dotate di profondità, che a loro volta migliorano ulteriormente le sfocatura della Modalità ritratto e l’intensità dei colori, consentendo di creare foto in 3D perfette per Facebook. Le emoji su Pixel ora saranno ancora più personalizzabili e inclusive grazie all'aggiornamento 12.1, che comprende 169 nuove emoji per rappresentare una varietà più ampia di etnie e generi, nonché un numero maggiore di combinazioni per riflettere meglio la realtà.

Nuove emoji di Pixel con rappresentazione più ampia di etnie e generi.

Il tasto di accensione può fare molto di più

Volete rendere il processo di pagamento più rapido? Vi basterà semplicemente tenere premuto il tasto di accensione per far scorrere carte di credito e di debito, biglietti e carte di imbarco o per accedere agli altri elementi di Google Pay. Se avete un Pixel 4, potete anche accedere rapidamente alla scheda informativa per emergenza.

Anche prendere un aereo diventa ancora più semplice. Dovrete soltanto fare uno screenshot del codice a barre della carta d'imbarco e premere sulla notifica per aggiungerlo a Google Pay. Riceverete aggiornamenti in tempo reale sul vostro volo, e il giorno del viaggio potrete semplicemente premere il tasto di accensione per mostrare la vostra carta di imbarco. Questa funzionalità verrà rilasciata gradualmente nel mese di marzo su Pixel 3 e Pixel 4.

Look & feel sempre più personalizzato

L’aspetto del vostro Pixel è sempre più personalizzato. Forse saprete già che il Tema scuro offre un'ottima visibilità e aumenta la durata della batteria. A partire da oggi, il Tema scuro sarà ancora più utile: i dispositivi Pixel infatti offriranno una maggiore flessibilità nel passaggio dallo sfondo chiaro a quello scuro, e potrete programmare il Tema scuro in base agli orari locali di alba e tramonto.

Avete dimenticato di disattivare l'audio del telefono durante l'orario di lavoro? Pixel offre la possibilità di abilitare regole specifiche in base alla rete Wi-Fi o alla posizione fisica. Potrete personalizzare la suoneria per disattivare automaticamente l'audio del telefono quando vi connettete alla rete Wi-Fi dell'ufficio o attivare la modalità Non disturbare quando arrivate a casa e volete dedicarvi a tutto ciò che è per voi più importante.

Sono in arrivo su Pixel 4 anche alcuni aggiornamenti utili per interagire con i contenuti del proprio telefono. La pressione prolungata nella schermata iniziale consente ora di accedere più facilmente alle proprie applicazioni. Un aggiornamento riguarda anche la Luminosità adattiva, che aumenta temporaneamente la luminosità dello schermo per facilitare la lettura dei contenuti in condizioni di luce ambientale estremamente accentuata, come nel caso della luce diretta del sole. Potete trovare qui le altre opzioni per la personalizzazione dello schermo.

E allora preparatevi a scattare selfie fantastici, a usare sempre piùi emoji e ad approfittare di una breve pausa quando ne avrete bisogno! Per maggiori informazioni sulle nuove funzionalità consultate la Guida di Pixel, e non perdete le ultime novità che saranno presto disponibili.