Quando
abbiamo annunciato Google Chrome quattro anni fa la maggior parte delle persone che accedevano al web lo facevano da un personal computer. Allora il nostro obiettivo era costruire un web migliore, più veloce, semplice e sicuro.
Oggi molte persone hanno accesso a più di un device tra smartphone, tablet, il computer al lavoro e quello di casa. La bellezza del web sta prorpio nel riuscire a trasferire la stessa esperienza d’uso su più device, grazie al browser.
Con Chrome abbiamo lavorato per permettervi di avere un’esperienza continuativa, utile per portare con voi le cose che avete su questo browser, indipendentemente dal device che state utilizzando.
Il web non è uguale per tutti; i nostri bookmark, i tab, la cronologia, le password e molto altro riflettono infatti quello che facciamo online e quello di cui davvero ci importa. Chrome vi consente ora di accedere al web, ovunque vi troviate.
Sia che utilizziate un sistema operativo
Windows, Mac o Linux, un
Chromebook, uno smartphone o tablet
Android o iOS, nel momento in cui effettuate il
sign in su Chrome avete la stessa esperienza d’uso.
Per tracciare il viaggio di Chrome che ci ha portati dal contribuire ad un web migliore fino a rendere il web un’esperienza unica per ognuno di noi, abbiamo creato una
macchina del tempo di Chrome (o qualcosa di simile) che vi consente di viaggiare attraverso i momenti chiave che hanno segnato la storia di Chrome nel corso di questi quattro anni. Utilizzandola potreste scoprire un regalo di compleanno offerto dal team di Chrome, a patto che sappiate scoprire l’indizio che si cela al suo interno e digitiate il codice segreto...
Vorremmo ringraziare tutti voi aver contribuito al percorso fatto da Chrome e per aver portato sul web il vostro tocco personale. Nel nostro quarto compleanno ci auguriamo di avere ancora molti anni per potervi aiutare a fare sempre più cose online.
Felice navigazione a tutti!
Scritto da: traduzione dal Google Chrome Blog a firma di Sundar Pichai, SVP, Chrome&App