Sia che stiate viaggiando all’estero o esplorando la vostra città, le mappe che portate con voi dovrebbero essere complete, accurate e facili da utilizzare. Noi di Google siamo costantemente impegnati nel miglioramento di Google Maps per consentirvi di individuare i luoghi per voi più significativi, ovunque vi troviate.
Oggi siamo particolarmente lieti di annunciarvi l’aggiornamento delle mappe italiane, incluse quelle di San Marino e di Città del Vaticano, ma anche quelle di Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Irlanda, Lesoto, Macao, Portogallo e Singapore.
Come per gli
aggiornamenti precedenti, le nuove mappe sono ora più precise e dettagliate. Ad esempio, in Irlanda abbiamo una copertura eccellente della National Heritage Area e una panoramica più dettagliata delle coste e dei corsi d’acqua:
Abbiamo aggiunto nomi più accurati e ulteriori luoghi legati ai maggiori punti di interesse come, ad esempio, aeroporti, università e piazze pubbliche. Qui sotto potete vedere Piazza San Marco a Venezia, ora i canali sono definiti in modo più chiaro, sono presenti edifici in 3D ed etichette dettagliate sugli innumerevoli luoghi da scoprire.
Inoltre, in molti luoghi abbiamo aggiunto indicazioni più chiare sulle rotte dei traghetti, come per l’area che circonda Napoli, riportata qui sotto ad esempio.
Grazie all’integrazione con Transit, Google Maps vi fornirà indicazioni sull’operatività dei collegamenti dei traghetti (orari, rotte, etc.). Abbiamo integrato questa funzionalità per potervi accompagnare sull’acqua con la stessa accuratezza con cui vi accompagniamo sulla terra ferma.
Oltre ai cambiamenti già citati, in queste nuove mappe abbiamo anche reso le strade locali più facilmente distinguibili dalle autostrade e dalle strade a scorrimento veloce; inoltre, è ora possibile trovare i nomi delle vie principali in più lingue. Tutti questi miglioramenti vi daranno una visione ancora più chiara e completa del luogo, rendendovi l’esplorazione più facile.
Dato che il mondo intorno a noi è in continua evoluzione, abbiamo attivato in ogni Paese la funzione “
Segnala un Problema”, in caso riscontriate delle imprecisioni. Grazie al vostro contributo, le correzioni verranno poi incorporate nelle mappe entro qualche giorno.
I miglioramenti di oggi seguono il recente ampliamento del nostro repertorio di
immagini dell’Antartide e sono parte del nostro sforzo continuo nella realizzazione di mappe che siano sempre più complete, accurate e facili da utilizzare. Abbiamo collaborato con numerose fonti autorevoli per essere sicuri che Google Maps rispecchiasse fedelmente ogni angolo del Pianeta. Del resto, una mappa è tanto affidabile quanto lo sono i dati che si utilizzano per realizzarla. Le mappe che abbiamo creato vi aiuteranno a capire se avete le informazioni corrette ed aggiornate sul mondo che vi circonda.
Scritto da: Michael Weiss-Malik, Engineering Manager, Google Maps