Cambiare account email può essere un processo fastidioso. L’idea di perdere contatti e messaggi accumulati da anni potrebbe scoraggiare anche il più organizzato dei tecnofili. Fortunatamente, passare a Gmail non significa ripartire da zero.
Nel 2009, abbiamo annunciato uno strumento che permette ai nuovi utenti Gmail di importare tutti i contatti e i messaggi da una casella di posta di alcuni altri provider email, come ad esempio Yahoo! o Hotmail. Oggi annunciamo l’aggiunta di altri 14 provider supportati, tra cui anche due specifici per l’Italia: yahoo.it e hotmail.it
Abbiamo anche creato un sito, gmail.com/switch, che contiene tutte le informazioni di base su come e perchè utilizzare questo strumento. Se state leggendo questo blog è probabile che siate già utenti Gmail: in questo caso, il link può tornare utile per passarlo ad amici e parenti.
Siamo sempre al lavoro per rendere Gmail più utile, sia per i nostri utenti esistenti che per quelli nuovi, perciò come al solito ci piacerebbe sapere cosa pensate di questa novità!
Scritto da: Jason Toff, Product Marketing Manager