La funzione di ricerca immagini su Google permette ora di restringere i risultati della propria ricerca a tutte quelle foto, ritratti o disegni taggati con licenze Creative Commons, rendendo quindi più facile rintracciare immagini sul web che possono essere condivise, utilizzate e perfino modificate. Le ricerche comprendono anche lavori taggati con altre licenze, come GNU Free Documentation, o di pubblico dominio.
Per impostare questa funzionalità, basta cliccare a destra nella home page di Google Immagini nella sezione Ricerca avanzata e, alla voce "Diritti di utilizzo", è possibile ottenere dalla propria ricerca le immagini contrassegnate per essere riutilizzate in toto o solo per scopi commerciali oppure che possono essere modificate.
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.