Entra nel vivo la fase finale della YouTube Symphony Orchestra, la prima orchestra collaborativa online del mondo lanciata da YouTube lo scorso dicembre: i finalisti sono stati scelti dalle orchestre partner e ora è il turno della community, che fino al prossimo 22 febbraio potrà collegarsi al canale YouTube dedicato a questa straordinaria iniziativa - per votare i musicisti preferiti.
Ben quattro gli italiani in finale, questi i loro video:
I partecipanti alla YouTube Symphony Orchestra verranno annunciati il prossimo 2 marzo e saranno quindi invitati a New York dove si terrà il concerto diretto da Michael Tilson Thomas.
Su YouTube verrà inoltre creata la prima orchestra collaborativa virtuale, montando in un unico filmato una scelta dei video inviati dai partecipanti.Ora non resta che scegliere gli interpreti preferiti: www.YouTube.com/Symphony
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.