È strano come talvolta l’abitudine a vivere in realtà metropolitane caotiche, dinamiche, e sempre al passo coi tempi possa farci perdere di vista quella che, per molti versi, è ancora la realtà dominante fuori da questi singoli contesti.
Parlo di quell’Italia che ancora si stupisce quando si parla di mercato del Real Estate su Internet o che guarda con diffidenza alla rete, perché non è qualcosa di tangibile, vicino, o controllabile direttamente…
Oggi siamo al centro congressi di Verona, abbiamo partecipato al Real Forum 2007, una manifestazione organizzata per dare spazio agli operatori del settore immobiliare e creare spunti di dialogo sui quali confrontarsi.
In questa sede Fabrizio Milano d’Aragona, nostro Industry Leader Retail&Local, ha partecipato ad un seminario intitolato: “Annunci Immobiliari ed Internet. Rete per raccogliere o buchi nella rete?”
L’obiettivo era contestualizzare il settore del Real Estate italiano nell’online e mostrare le numerose, anzi numerosissime opportunità offerte dalla rete e dalle nostre tecnologie a sostegno di questo specifico settore.
Quanti sanno che per dare visibilità ai propri annunci immobiliari potrebbero trovare un valido alleato nei nostri programmi pubblicitari AdWords e AdSense?
Quanti sono consapevoli del fatto che per facilitare la ricerca di informazioni degli utenti basterebbe integrare nel classico annuncio semplici tecnologie, che per altro forniamo gratuitamente, come le nostre mappe, i video e le foto?
E ancora, quanti sanno che Google non è solo “il motore di ricerca americano”, una realtà che alcuni vedono ancora lontana e complessa ma è anche molto altro e ha una sua solida presenza anche in Italia.
Siamo qua, siamo vicini e siamo pronti al dialogo…ora bisogna solo avere l’occasione per incontrarci. La nostra partecipazione al Real Forum 2007 di Verona è stato un primo passo, sicuramente il primo di una lunga serie che ci vedrà più vicini al territorio, per parlare e confrontarci, per dare prova che Internet e le nostre tecnologie sono tuttaltro che lontane da voi.
Buon week-end!
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.