Integrare la privacy e la sicurezza nel cuore dei nostri prodotti non significa solo mantenere gli utenti sicuri durante l'utilizzo dei prodotti Google, ma significa anche permettere loro di essere sicuri quando navigano sul Web. Monaco è anche sede del team di ingegneri che hanno sviluppato le nostre funzionalità di privacy e sicurezza nel browser Chrome, tra cui la gestione avanzata delle password e
gli strumenti e i miglioramenti ai nostri controlli sui cookie.
L’annuncio di oggi rappresenta una tappa importante nei nostri investimenti in Europa. Dal 2007 ad oggi a Monaco di Baviera abbiamo assunto oltre 750 persone provenienti da oltre 60 paesi. Continueremo a investire in tutti i settori, incluso il team del Google Safety Engineering Center. La crescita di quest'anno ci porterà per la prima volta a oltre 1.000 dipendenti, rendendo l'ufficio un vero hub globale non solo per lo sviluppo di soluzioni di privacy, ma anche per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti.
Stiamo anche lavorando per permettere a più organizzazioni di svolgere questo importante lavoro con la nuova
Google.org Impact Challenge sulla Sicurezza, un fondo europeo di 10 milioni di euro per sostenere organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca accademici, imprese sociali a scopo di lucro e altre organizzazioni di esperti in Europa che si occupano di problemi di sicurezza. Molte di queste organizzazioni sono impegnate nel contrastare l'odio e l'estremismo nelle loro comunità o nell'aiutare i giovani a stare sicuri online.
Questi annunci segnano un significativo passo avanti nel rendere la privacy e la sicurezza una realtà per tutti, e siamo entusiasti che i nostri team di Monaco stiano aprendo la strada in questa direzione.