Mentre si discute molto su quello che può essere fatto per evitare un cambiamento di clima catastrofico, una cosa è chiara: il mondo ha bisogno di tecnologie all’avanguardia, in grado di produrre elettricità da fonti rinnovabili e ad un costo competitivo rispetto all’economico, ma inquinante carbone. Come società, abbiamo un crescente bisogno di energia pulita, a basso costo ed affidabile. Il carbone produce una gran parte dell’elettricità mondiale, compresa quella che utilizziamo personalmente, ma abbiamo bisogno di migliori possibilità.
Questa sera abbiamo annunciato il nostro impegno per creare elettricità rinnovabile, a basso costo, a partire da approcci promettenti come i sistemi termo-solari, eolici e geotermici. Il nostro obiettivo è di realizzare 1 gigawatt di energia rinnovabile ad un costo più basso del carbone e siamo ottimisti sul fatto che ciò sia possibile nel giro di pochi anni, non decenni.
Stiamo cercando tecnici ed esperti di energia perché si uniscano al nostro progetto "renewable energy cheaper than coal" e ci aiutino a realizzare questo audace obiettivo. Per questo abbiamo anche stretto una partnership con due società in possesso di tecnologie promettenti: eSolar e Makani Power.
Vogliamo affrontare questo enorme problema con la nostra passione per l’energia pulita, il nostro capitale e, cosa più importante, le nostre capacità tecniche…nella speranza di creare nuove, grandi opportunità.
Puoi comunicare con loro offrendo ai tuoi utenti gli account Gmail, Google Calendar e Google Talk sul tuo dominio Internet personalizzato, strumenti che consentono loro di scambiare informazioni e collaborare in modo più efficiente. Google Documenti consente ai tuoi utenti di condividere i tuoi file e lavorare su di essi in tempo reale.
Avrai un luogo univoco, chiamato "Pagina iniziale", in cui i tuoi utenti visualizzeranno in anteprima le loro caselle di posta e i loro calendari, accederanno ai documenti aziendali ed eseguiranno le ricerche sul Web. Puoi anche progettare e pubblicare pagine web per farti conoscere dagli altri utenti.
È possibile inviare un’email al nostro ufficio stampa all’indirizzo: press-italia@google.com Qualora il messaggio non provenisse da un membro della stampa, non ci sarà risposta. Per tutte le altre domande, è possibile visualizzare le nostre opzioni di contatto.