Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Nest

Google e Marracash invitano i talenti musicali a partecipare a Nest Room Auditions

Article's hero media

Per i 10 finalisti una sessione di mentorship musicale con Marracash; e per il vincitore, inoltre, la possibilità di incidere un brano inedito con il produttore Marz. La partecipazione al concorso è consentita dal 30 marzo al 24 aprile 2022.

I dettagli sul sito g.co/NestRoomAuditions

Pensiamo a quanti aspiranti talenti musicali, provando una canzone davanti allo specchio di casa propria, hanno sognato di esibirsi su un palco e far sentire a tutti la propria musica. È arrivato il momento di aprire le porte sul palco di casa e realizzare quel sogno! 

Google, in collaborazione con il rapper Marracash, presenta Nest Room Auditions1, l’iniziativa che vuole dare ai talenti musicali italiani la possibilità di emergere, trasformando la propria casa in un palco con il supporto di Nest Hub, lo smart display di Google da 7’’. 

Sul suo canale YouTube, il rapper invita i talenti nascosti a partecipare a Nest Room Auditions: 10 finalisti avranno la possibilità di incontrare Marracash per una sessione esclusiva di mentorship musicale e il vincitore potrà realizzare un inedito con l’aiuto del produttore Marz (e qualche consiglio del King del Rap!) che verrà distribuito sulle principali piattaforme di streaming in Italia.

Come partecipare a Nest Room Auditions

Per partecipare al concorso è necessario: 

  1. Registrare un video mentre si interpreta un proprio brano inedito;
  2. Includere Google Nest Hub al fine di arricchire la propria performance. Ad esempio, Google Nest Hub potrà essere utilizzato per riprodurre la propria traccia musicale oppure per impostare delle smart light colorate. O ancora - come nel video di Marracash - creare la propria “Routine personalizzata” e contemporaneamente riprodurre la propria base, creare l’atmosfera giusta con luci smart compatibili, attivare effetti scenografici con dispositivi collegati a smart plug (lampade, neon, casse, etc.) e fare tutto ciò che serve per trasformare la propria casa in un palco;
  3. Caricare il video su YouTube in modalità “Pubblico”;
  4. Compilare il form di iscrizione sul sito g.co/NestRoomAuditions entro il 24.04.2022.

Per suggerimenti o indicazioni su come realizzare la propria performance, si possono consultare le FAQ. I finalisti saranno annunciati il 10 maggio 2022, mentre il vincitore sarà proclamato al pubblico con il suo nuovo brano il 7 giugno 2022. Per maggiori informazioni e per partecipare al contest, visitate il sito g.co/NestRoomAuditions

Google Nest Hub, lo smart display per chi ama la musica e l’intrattenimento
Con Nest Hub, i partecipanti al contest trasformeranno la propria casa in un palco. Lo smart display da 7’’ è adatto anche a chi ama semplicemente ascoltare la musica e creare momenti di intrattenimento nella propria casa. Con Nest Hub, è possibile accedere a una moltitudine di contenuti audio e video con un semplice comando vocale e creare l’atmosfera perfetta per godersi i propri momenti di intrattenimento in casa grazie a centinaia di prodotti compatibili. Scopri di più sullo smart display da Unieuro, il retail partner di Nest Room Auditions.

1 Concorso a premi. Regolamento completo su g.co/NestRoomAuditions.