Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Un Anno di Ricerche: le tendenze italiane nel 2021 su Google



Tanto sport, didattica a distanza, l’indimenticabile Raffaella Carrà e la certificazione verde nata per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell’UE durante la pandemia di COVID-19. In un anno che giunge al termine sono questi i grandi temi che hanno fatto tendenza in Italia nel 2021 secondo Un anno di Ricerche su Google. 


Gli argomenti che hanno fatto registrare i maggiori picchi di ricerca rispetto al 2020 sono ricchi e sfaccettati. Parole (ancora) legate alla pandemia, che ci hanno visto interrogare il motore di ricerca per trovare un aiuto su come muoverci in una realtà fatta di certificazioni, vaccini e zone dai colori variabili. Personalità che hanno caratterizzato la scena sportiva internazionale portandoci verso nuove sfide e nuovi successi, che ci hanno guidato in ambito politico; artisti che hanno portato al successo la nostra musica in Italia e nel mondo; e grandi nomi a cui abbiamo dovuto dire addio. 


Ma il 2021 è anche l’anno dei grandi cosa significa - dal DDL Zan al termine "transgender", passando per le sigle e i termini più specificamente legati alla pandemia da COVID-19; dei perché legati all’attualità politica e sociale. Ma anche dei come, riferiti a questioni pratiche legate ai vaccini e alla vita quotidiana. 


Le tendenze 2021 non finiscono qui: date un'occhiata alle liste dell’anno su g.co/2021trends/IT e rivivete insieme a noi questo 2021, pronti per un nuovo inizio, sicuramente caratterizzato da grandi ricerche!