Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Assistente Google

Tornare in pista questo 2022

Immagine di una persona che scrive i propri obiettivi.
Immagine di una persona che scrive i propri obiettivi.

Per molti, l'inizio di un nuovo anno è quel momento in cui si guarda a uno stile di vita più equilibrato, anche solo per sentirci meglio dopo le feste! Ecco perché a gennaio siamo tutti alla ricerca di modi per tornare in forma, rimetterci in carreggiata, trovare una nuova routine che ci permetta di conciliare vita privata e vita professionale. Proviamo a stabilire i buoni propositi del nuovo anno partendo direttamente dal nostro smartphone: 

Impostate gli obiettivi sul vostro calendario: 

Quando create un obiettivo, decidete quanto tempo vuoi dedicargli ogni settimana. Google Calendar programma automaticamente il tempo per lavorare su quell’obiettivo. Se finite per avere un conflitto in quel momento, la sessione viene automaticamente riprogrammata. È possibile impostare obiettivi relativi all'allenamento, alla meditazione, allo yoga, ecc. o allo shopping di cibo sano. Qualunque cosa pensiate sia necessaria per migliorare il vostro stile di vita! 

Promemoria per le tue nuove routine sull'Assistente Google: 

Impostare obiettivi non è sufficiente, hai bisogno di qualcuno che te lo ricordi di tanto in tanto. Provate ad affidarvi al vostro Assistente per questo. Chiedetegli di impostare i promemoria per preparare la borsa della palestra / bottiglia d'acqua, parlare con il servizio fitness, ottenere calorie nel cibo, inviare un messaggio a un amico per andare a lezione di allenamento, scattare un selfie dei tuoi progressi, creare una routine per fare un allenamento o per rilassarsi. 

Rivolgetevi a YouTube:

Se non avete intenzione di o non potete uscire di casa, rivolgetevi ai canali YouTube specializzati in fitness o remise en forme .O usatelo per riprodurre la musica ideale per la vostra routine di allenamento. Soprattutto dall'inizio della pandemia, YouTube è diventato un luogo dove trovare allenamenti incredibili e video ispiratori. 

Uscite di casa! 

Se, d'altra parte, avete voglia e bisogno di uscire di casa, potete trovare palestre o posti dove andare da Google Maps, o prendere la vostra bici e cercare il percorso in bici più adatto per voi. A breve sarà anche disponibile Lite Navigation su Google Maps proprio per aiutarvi a monitorare l'andamento del viaggio, l’orario di arrivo stimato e inclinazione della strada per capire quanto allenamento farete nel tragitto in bici. Questo conta come un allenamento, no? ;)