Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Pixel Buds

Pixel Buds A-Series: suono ricco, design iconico, a soli 99 Euro



Immagine delle cuffiette di Google, di colore bianco nella custodia bianca.

Quando abbiamo presentato i nostri primi Pixel Buds, completamente wireless, eravamo entusiasti del fatto che un prodotto così piccolo potesse racchiudere tante funzionalità. Oggi vogliamo offrire la stessa qualità audio premium, l'aiuto dell'Assistente Google tramite comandi vocali e la traduzione delle conversazioni in tempo reale ad un prezzo accessibile. 
Vi presentiamo gli auricolari Pixel Buds A-Series: suono di alta qualità, chiamate nitide e l'aiuto di Google in un design semplice, elegante ed ergonomico, a soli 99 euro.

Immagine delle cuffiette di Google, di colore grigio nella custodia bianca.

Un'esperienza sonora premium 

Le nostre ricerche dimostrano che la maggior parte delle persone definisce un bel suono quando è intenso, nitido e naturale. Questo è il criterio che guida il processo di ottimizzazione del suono e che si ritrova anche in altri nostri dispositivi, come Nest Audio. I Pixel Buds A-Series non fanno eccezione. Grazie ai driver dinamici da 12 mm progettati su misura, gli altoparlanti diffondono un suono pieno, chiaro e naturale, con la possibilità di potenziare i toni bassi tramite l'opzione Bassi più intensi. 
Per usufruire appieno delle capacità degli altoparlanti, specialmente con i toni bassi, è essenziale un buon isolamento. Abbiamo scansionato migliaia di orecchie per creare dei Pixel Buds A-Series che assicurano il massimo comfort con una tenuta salda, ma confortevole. Uno speciale foro ambientale riduce la pressione all'interno dell'orecchio per renderli confortevoli anche se indossati a lungo. 


Inoltre, ogni auricolare si connette al dispositivo da cui state riproducendo l'audio e ha un'elevata potenza di trasmissione individuale, così il suono può rimanere limpido e continuo. 

Cuffia grigia singola con sfondo bianco.

L'arco stabilizzatore assicura un posizionamento delicato ma stabile, mentre il foro ambientale evita la sensazione di orecchio tappato.


La qualità del suono può essere influenzata anche dall'ambiente esterno. I nuovi Pixel Buds A-Series dispongono della funzionalità Suono adattivo, che aumenta o diminuisce il volume in base al rumore dell'ambiente circostante. Questo è particolarmente utile quando vi spostate dalla tranquillità della vostra casa a una strada trafficata o se facendo jogging passate accanto a un luogo rumoroso. 


Anche le chiamate sono caratterizzate da un audio ottimale. Per rendere le chiamate il più possibile nitide, i Pixel Buds A-Series usano dei microfoni beamforming che si focalizzano sulla voce e riducono il rumore esterno, rendendo le chiamate più chiare (ricordate però che la qualità generale delle chiamate dipende anche dall'intensità del segnale, dall'ambiente circostante, dalla rete e da altri fattori). Una volta terminata la chiamata, potete tornare alla vostra musica semplicemente dicendo "Hey Google, fammi sentire la mia musica". 

Ragazza che sorride sotto una maglia con una cuffia grigia di Google.

Prestazioni eccellenti, con stile 

Per i Pixel Buds A-Series volevamo riprendere l’iconico Bianco, ma aggiungere anche un tocco di novità con delle sfumature di grigio. Per un'alternativa più scura, i Pixel Buds A-Series sono disponibili in Italia anche in verde oliva. Ci ispiriamo sempre alla natura nei colori dei nostri dispositivi, in più il team di progettazione stava cercando di ricreare toni rilassanti che evocassero un senso di comfort e relax. 


Il design di Pixel Buds si ispira all'idea di un prodotto con dimensioni ridotte ma con grande potenziale: i Pixel Buds A-Series consentono fino a cinque ore di ascolto con una singola carica o fino a 24 ore utilizzando la custodia di ricarica. E con ricarica rapida (circa 15 minuti nella custodia garantiscono fino a tre ore di ascolto) potere continuare ad ascoltare ovunque vi troviate (1). 


I Pixel Buds sono comodi per lunghe sessioni di ascolto e non preoccupatevi se li utilizzate per allenarvi o mentre fate una corsa sotto la pioggia: gli auricolari sono anche resistenti al sudore e all'acqua (2). 

Il meglio di Google, senza usare le mani 

L'Assistente Google è integrato direttamente in Pixel Buds A-Series. Potete controllare rapidamente il meteo in vivavoce, ottenere risposte, alzare o abbassare il volume e ricevere notifiche con un semplice "Hey Google". 


Ma potete fare più che semplici domande: ad esempio, potete ottenere una traduzione in tempo reale in più di 40 lingue, direttamente in cuffia, se utilizzate un telefono Pixel o Android 6.0+. Vi basterà dire "Hey Google, aiutami a parlare giapponese" per iniziare una conversazione. Per ulteriori informazioni, comprese le lingue disponibili e i requisiti minimi, visitate g.co/pixelbuds/help 


Potete iscrivervi alla lista d’attesa per i Pixel Buds A-Series a partire da oggi anche in Italia sul Google Store