Vogliamo poi permettere ai commercianti di inserire i propri prodotti senza costi sulla
scheda di Google Shopping. Grazie a questo strumento è possibile mostrare a chi sta cercando un prodotto - e magari si trova vicino - la disponibilità della merce, magari per acquistarla online e ritirarla in negozio. Abbiamo introdotto le schede dei prodotti gratuite sulla scheda di Google Shopping per aiutare i negozianti a trovare nuovi clienti pur non effettuando investimenti pubblicitari su Google, con l’obiettivo di ridurre il costo dell’attività commerciale per tutti i rivenditori e rendere più semplice il contatto con potenziali acquirenti futuri.
Le indicazioni per attivare le schede dei prodotti gratuite sono disponibili
qui.
E-commerce semplificato con Grow My StoreVogliamo fornire supporto anche a coloro che vogliono creare un sito internet e vendere online autonomamente. Per questo c’è lo strumento senza costi
Grow My Store: basta solo inserire l’indirizzo del proprio sito web e cliccare sul pulsante “inizia” per avviare l’analisi del sito e ricevere consigli pratici e informazioni personalizzate. Gli aspetti analizzati sono riassunti in un report complessivo che Grow My Store restituisce al termine dell'analisi. Tra questi viene evidenziato per esempio se il sito web elenca chiaramente prodotti e prezzi, se sono spiegate le politiche di reso, se esiste un supporto di live chat e se il sito è facilmente consultabile dallo schermo del computer e dal telefono.