Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chromecast

Chromecast con Google TV: l’intrattenimento in un unico posto



Chromecast ha cambiato il modo in cui viviamo film, serie TV e video di YouTube, rendendo più facile ed economico l’intrattenimento online sulla TV: un'idea rivoluzionaria per il 2013. E oggi? Oggi disponiamo di una varietà di contenuti mai vista, distribuiti su un numero crescente di app, al punto che può essere difficile talvolta orientarsi. 


È questo che ci ha fatto ripensare a come dovrebbe essere semplice e immediato trovare contenuti in TV. Oggi con il nuovissimo Chromecast con Google TV facciamo un incredibile passo avanti e vi aiutiamo a orientarvi tra le diverse opzioni di intrattenimento a vostra disposizione. 

Immagine della Chromecast con Google TV bianca.


Il Chromecast migliore di sempre 

Chromecast con Google TV porta con sé le funzionalità Chromecast che preferite e ancora di più, perché oggi include la nuovissima esperienza di intrattenimento Google TV. Google TV riunisce film, serie TV e molto altro dalle vostre app e servizi in abbonamento e li organizza per voi. Per farlo, abbiamo aggiunto a Chromecast un telecomando. 

Un nuovo look, dentro e fuori 

Il nuovo Chromecast con Google TV ha un design sottile e compatto ed è dotato della tecnologia più recente per offrire un'incredibile esperienza di fruizione. Si collega perfettamente alla porta HDMI della TV, proprio dietro lo schermo. Una volta attivato, potrete godervi una riproduzione video in streaming in qualità fino a 4K HDR, fino a 60 fotogrammi al secondo. Con Dolby Vision, godrete di colori, contrasto e luminosità straordinari sulla vostra TV. E se state guardando il vostro film di avventura preferito, Dolby Atmos offre un'esperienza audio surround davvero coinvolgente.

Un mondo di contenuti, a portata di mano 

Il telecomando ad attivazione vocale della nuova Chromecast è comodo da impugnare, facile da usare e ricco di nuove funzionalità. Ha un pulsante dedicato per l'Assistente Google che può aiutarvi a trovare cosa guardare, a rispondere a domande come "Che tempo fa?" oppure a riprodurre YouTube Music usando solo la voce. E quando è il momento di rilassarvi sul divano per una serata cinema, potrete controllare le luci smart di casa e creare la giusta atmosfera. Abbiamo inserito anche dei pulsanti dedicati per i servizi di streaming più popolari, YouTube e Netflix, con cui avrete accesso immediato ai contenuti che più amate. Soprattutto, non dovrete saltare da un telecomando all’altro grazie ai controlli TV programmabili per l’accensione, il volume e l'ingresso TV.

Un'esperienza su misura

Indecisi su cosa guardare? La scheda Home di Google TV raccoglie suggerimenti personalizzati in base a ciò che vi piace da diversi servizi a cui siete abbonati. La Lista di titoli di Google TV vi consente anche di aggiungere ai preferiti film e serie TV che desiderate salvare per dopo. Potete integrare la vostra Lista dei titoli direttamente dallo smartphone o dal portatile: lo troverete ad attendervi al ritorno a casa.


E soprattutto, avrete anche accesso a migliaia di app e la possibilità di sfogliare migliaia di film e episodi di serie TV ordinati e ottimizzati secondo ciò che più vi piace: chiedete all'Assistente Google di mostrarvi i risultati dalle vostre app preferite, a partire da Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube. 


Potete preordinare Chromecast con Google TV su Google Store anche in Italia a partire da oggi al prezzo di € 69,99 in tre divertenti colori da abbinare al vostro arredamento o alla vostra personalità: Bianco ghiaccio, Pesca e Azzurro Cielo. Saranno inviati a partire da metà ottobre, quando sarà disponibile - nel colore Bianco ghiaccio - presso i principali rivenditori, tra cui Unieuro, Mediaworld, TIM, Euronics, Expert e Trony.