Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Le campagne intelligenti aiutano le piccole imprese a raggiungere più clienti



Disegno di un computer con dentro il logo di Ads, giallo e blu.

Le piccole imprese sono alla ricerca di strumenti per gestire il proprio business online e raggiungere l'audience più adatta. Le campagne intelligenti, progettate specificatamente per le piccole imprese, sono una soluzione automatizzata che aiuta a promuovere la propria attività su Google.

Abbiamo recentemente reso disponibili le campagne intelligenti di Google Ads in tutti i 150 paesi in cui Google Ads è disponibile. Le imprese di qualunque dimensione possono ora attivare le proprie inserzioni in soli 15 minuti.

Inoltre, stiamo semplificando l'utilizzo delle campagne intelligenti: sono in arrivo nuove funzionalità che aiutano a registrarsi da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci.

Registrarsi direttamente dall'App mobile

Ora è possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le proprie inserzioni direttamente dall'app Google Ads su Android e iOS. Abbiamo reso questo processo più veloce e più semplice per permettere di iniziare a pubblicare le inserzioni sin da subito. La registrazione attraverso l'app sarà al momento disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi.

Schermata di cellulare mostra la funzionalità su smartphone.

Vi aiutiamo a farvi notare su Google Maps, gratuitamente

Ogni mese sono più di un miliardo le persone che utilizzano Google Maps per osservare che cosa c’è intorno a loro, cercare le imprese e ottenere indicazioni. I promoted pin (segnaposto sponsorizzati) su Google Maps aiuteranno la vostra attività a farsi notare grazie a un segnaposto visibile e di forma quadrata.

Dal momento che è di nuovo possibile visitare le diverse attività di persona, vorremmo aiutarvi a indirizzare un numero maggiore clienti verso di voi. Per questo motivo, fino a settembre 2020, non verrà addebitato nessun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati dai promoted pin.

Schermata di Google Maps

Controllare le inserzioni e le performance direttamente su Google.com

Se state utilizzando le campagne intelligenti e volete controllare in modo rapido lo stato delle vostre inserzioni, questa funzionalità è adatta a voi. Abbiamo reso le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale lo stato delle campagne intelligenti, il loro andamento e come i potenziali clienti visualizzano le vostre inserzioni. Basterà accedere dall'account Google che utilizzate per Google Ads ed effettuare la ricerca "I miei annunci" o "Google Ads" su Google.com

Questa funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli inserzionisti delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Schermata di motore di ricerca che scrive Google Ads.

Più controllo su quando vengono mostrati gli annunci

Abbiamo notato che le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiungere potenziali clienti su Ricerca Google. Con i temi delle parole chiave (precedentemente "prodotti e servizi") potete comunicarci che cosa offre la vostra impresa e noi mostreremo le vostre inserzioni ai potenziali clienti che ricercano frasi correlate. Questo significa che le vostre inserzioni potranno raggiungere più persone e voi potrete risparmiare tempo nel processo. Avrete anche la possibilità di modificare o eliminare i temi delle parole chiave, per averne sempre il controllo.

I temi delle parole chiave saranno disponibili per tutti gli utilizzatori delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Google Ads da desktop.

Per iniziare a sperimentare queste nuove funzionalità potete effettuare l'accesso con il vostro account Google Ads o iniziare a utilizzare le campagne intelligenti.