Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Stadia Pro è disponibile gratuitamente, per due mesi a partire da oggi



Stiamo affrontando un momento molto difficile e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po’ isolati. I videogiochi diventano così uno dei tanti e preziosi strumenti che ci permettono di socializzare con gli amici e con la famiglia, anche rimanendo a casa. Ecco perché a partire da oggi, con un roll out completo nelle prossime 48 ore, i gamer di 14 paesi potranno accedere gratuitamente a Stadia per due mesi.

Stadia controller nero su un tavolo accanto ad uno smartphone con l'app di Stadia.

Tutti coloro che si iscriveranno a Stadia riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a nove giochi, tra i quali GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper. Sarà possibile acquistare altri giochi direttamente dallo store, con i quali potrete giocare anche se deciderete di annullare il vostro abbonamento a Stadia Pro. Chi è già abbonato al servizio Stadia Pro non riceverà un addebito dei costi per i prossimi due mesi. Trascorsi questi due mesi, il costo di Stadia Pro è di 9,99€ al mese, con la possibilità di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Iniziare a giocare su Stadia per la prima volta è semplice:

Considerando l’aumento del traffico Internet, dovuto alla presenza di un numero maggiore di persone nelle proprie case, vogliamo essere responsabili nel nostro approccio. Per Stadia abbiamo sempre regolato l'utilizzo della larghezza di banda in base a una varietà di fattori Internet domestici e locali. Per ridurre ulteriormente il carico sulla rete, stiamo lavorando a una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. La maggior parte degli utenti non noterà un calo significativo della qualità del gioco su desktop o laptop, ma sarà possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati direttamente dall’app Stadia.

Il periodo di difficoltà che sta attraversando tutto il mondo ha purtroppo avuto un impatto anche sul nostro team di supporto, per questo al momento  le nostre funzioni di assistenza ai clienti non stanno funzionando a pieno regime. Potete rivolgervi al nostro Centro di assistenza automatizzato e, mentre provate Stadia, potete dare uno sguardo a questi suggerimenti, ideali per preparare la vostra casa all’utilizzo di Stadia. Molti di voi proveranno Stadia per la prima volta e proprio per questo abbiamo preparato questa breve guida.

E ora, divertitevi e abbiate cura di voi. Vi aspettiamo su Stadia.