Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Arts & Culture

Per la Giornata Mondiale dell'Arte, ecco cosa fare con tutta la famiglia



Tutti abbiamo bisogno di una buona dose di ispirazione in questo periodo. Per questo nella Giornata Mondiale dell’Arte, Google Arts & Culture presenta la nuova collezione Divertimento in famiglia con arte e cultura, pensata per proporre alle famiglie un modo nuovo per esplorare l’arte, il mondo animale, le scienze, lo spazio, i libri e la musica.

Potrete scoprire cosa c'è dentro un buco nero, uscire con un gigante giurassico in realtà virtuale o persino fare un po' di pratica con la magia di Harry Potter. E per i più piccoli, perché non seguire un pestifero pinguino in un tour virtuale delle gallerie dei musei?

Immagine di un quadro appeso in un museo.

C’è un pinguino che vaga indisturbato nel Rijksmuseum! Grazie all'aiuto dei nostri partner, oggi potrete trovare nuovi tesori e nuove storie su Google Arts & Culture. Ben 35 istituzioni culturali provenienti da tutto il mondo hanno portato online oltre 100 diverse mostre con oltre 18.000 nuove opere d'arte, manufatti e storie. Quattro di queste sono italiane:

Tra le istituzioni internazionali spiccano la Fondazione Atassi (Emirati Arabi Uniti), il Museo di arte contemporanea di Buenos Aires (Argentina), lo Yale Centre for British Art (USA). La collezione Nakamura Keith Haring, in Giappone, è l'unico museo al mondo che espone in esclusiva le opere di Keith Haring. Esplorate oltre 50 delle sue opere d'arte - tra cui il vivace angelo giallo che allarga le grandi ali - digitalizzate in altissima definizione.

Se cercate di più, date un'occhiata al sito di Google Arts & Culture o scarica la nostra app gratuita per iOS o Android. Oppure esplorate le meraviglie d’Italia, Francia, Spagna e Regno Unito con noi. Da casa, ovviamente.