Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Assistente Google

Che la sfida abbia inizio! OK Google, chiedi a Fantacalcio



Con la nuova stagione calcistica arriva la Action di Fantacalcio® sull’Assistente Google, pronto ad aiutarti su smartphone e su tutti gli smart speaker di Google. 

Italia Paese di santi, poeti, navigatori e… Fantallenatori! Finisce l’estate e il Fantacalcio® coinvolge e fa divertire milioni di persone, settimana dopo settimana, richiedendo passione, fortuna, ma anche una buona dose di abilità e competenza. Tanto che il primo termine che ha registrato un picco di ricerca negli ultimi 12 mesi associato a fantacalcio è “consigli”! Un chiaro segno che chi mette anima e corpo nel Fantacalcio® talvolta ha bisogno di una mano.... ⚽

Nessun problema. Adesso potrete chiamare in aiuto la nuova Action di Fantacalcio® sull’Assistente Google, con cui ognuno di voi avrà vita decisamente più semplice. A partire dall’asta per proseguire con gli appuntamenti settimanali, potrete avere risposte in pochi secondi e con il semplice utilizzo della voce. Vi basterà farvi aiutare dall’Assistente Google. Cominciare è semplice, basta un “Ok Google, parla con Fantacalcio”.

Immagine di uno smart speaker di Google.

Se avete bisogno di aiuto durante l’asta, potete chiedere all’Assistente Google le statistiche di un giocatore - sia della stagione passata che di quella attuale -, la sua quotazione, fino a consigli per valutare una coppia di estremi difensori in base alla Griglia portieri. E se vi state avvicinando ora a questa passione, non temete: potete tempestare l’Assistente Google di domande sulle curiosità e regole di gioco. Scoprirete, così, come registrarvi a una Lega Fantacalcio e come funziona il modificatore di difesa. Facile no? Ma non finisce qui. Cosa non daremmo per un’idea creativa sul nome della nostra amata squadra? Basta chiedere... ✅

Immagine di una schermata di Fantacalcio da cellulare.
Immagine di una schermata di Fantacalcio da cellulare.

Potete, poi, chiedere le probabili formazioni delle squadre di Serie A e la probabilità che giochino o subentrino i vostri giocatori, rimanere aggiornati sulle ultime news chiedendo del vostro calciatore o della vostra squadra preferiti, o divertirvi con frasi, curiosità e aforismi sul Fantacalcio. E se avete paura di non fare in tempo a consegnare la formazione, chiedete pure tra quanto scade il termine. Se poi vorrete sapere se quest’anno vincerete, beh, vi basterà chiedere all’Assistente cosa ne pensa…vediamo se è in grado di aiutarvi 😇! Insomma, con l’Assistente Google potrete essere sempre sul pezzo in questo gioco emozionante.

Immagine di una schermata di Fantacalcio da cellulare.
Immagine di una schermata di Fantacalcio da cellulare.

Come “attivare” l’Assistente Google

L’Assistente Google è presente su tutti gli smart speaker di Google e su smartphone Android: Google Home, Google Home Mini e Nest Hub. Potete anche accedere all’Assistente Google tramite smartphone. Su Android (sistema operativo 5.0 o successivo), vi basterà tenere premuto il tasto Home del vostro smartphone o pronunciare il comando “Ok Google” seguito dalla vostra domanda. Su iOS, potrete scaricare l’app gratuitamente a questo link. Potete trovare maggiori informazioni sull’Assistente Google a questa pagina.

Cosa aspettate? Chiedete subito all’Assistente Google: “Ok Google, parla con Fantacalcio” per scoprire tutte le novità! Avrete un assistente allenatore sempre al vostro fianco per darvi i migliori  consigli.
In bocca al lupo e che vinca il migliore!