Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Pixel

Pixel 3a: il telefono di Google che ti aiuta (a un prezzo più accessibile)



Al giorno d'oggi ci si aspetta molto da uno smartphone: una fotocamera premium con cui scattare foto splendide da condividere ovunque siamo; uno strumento che ci colleghi col mondo e che ci aiuti nelle attività di tutti i giorni; un batteria capace di durare a lungo e, allo stesso tempo, un dispositivo sicuro e aggiornato con il software più recente. Il tutto senza spendere una fortuna. I nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL sono tutte questo e molto altro, alla metà del prezzo dei telefoni di fascia alta.

Il retro di Pixel 3a nei colori bianco e nero

Pixel 3a è progettato per essere maneggevole ed è dotato di un display OLED per darvi immagini nitide e colori brillanti. In Italia è disponibile in due colori - nero e bianco - e in due dimensioni, al prezzo di Euro 399 per il modello da 5,6" e Euro 479 per quello da 6".

Caratteristiche di fascia alta: fotocamera, Assistente Google, durata della batteria, sicurezza Google

Pixel 3a di Google offre ciò che ci si aspetta da un dispositivo di fascia alta. A partire dalla pluri-premiata fotocamera, Pixel 3a consente di scattare foto incredibili usando la tecnologia HDR+ di Google con funzionalità come la modalità Ritratto, lo zoom ad alta definizione e la modalità Foto notturna, con cui ottenere immagini nitide anche con poca luce. Grazie all'app Google Foto integrata, potete salvare foto e video in alta definizione in uno spazio di archiviazione online illimitato e gratuito. Il caricatore da 18 watt consente di avere 7 ore di durata della batteria con una ricarica di 15 minuti e fino a 30 ore con una ricarica completa*.

Stringendo Pixel 3a ai lati si attiva l'Assistente Google tramite il quale potete inviare SMS, ottenere indicazioni stradali e impostare promemoria, usando semplicemente i comandi vocali.

Ci assicureremo che Pixel 3a abbia le protezioni necessarie contro le nuove minacce, grazie a tre anni di aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo. In un recente rapporto del settore Pixel ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti gli smartphone per la sicurezza integrata. Inoltre, il chip Titan M integrato consente di proteggere i vostri dati più sensibili.

Nuove funzionalità a un prezzo più accessibile

Con Pixel è più facile usare le app Google come YouTube, Google Foto e Gmail. E potete provare le nuove funzionalità in anteprima. Su Pixel 3a e l'intera gamma Pixel è disponibile la funzione di realtà aumentata in Google Maps, così quando siete in giro per la città, potete vedere le indicazioni a piedi sovrapposte al mondo reale e non solo un puntino blu su una mappa. In questo modo potrete sapere con precisione dove vi trovate e in quale direzione dirigervi (nelle aree coperte da Street View con una buona connessione dati e un'ottima illuminazione).

Funziona time-lapse su Pixel 3a.

Grazie alla funzione di time-lapse disponibile su Google Pixel 3a, potete immortalare un intero tramonto in pochi secondi di video, ideale per i post sui social o per i messaggi agli amici.

Time-lapse su Pixel 3a

Se acquistate Pixel per la prima volta, potete trasferire velocemente foto, musica e contenuti multimediali con l'adattatore per il trasferimento rapido incluso. Nel caso vi serva aiuto, l'assistenza 24/7 di Google è a portata di mano nei link del menu Impostazioni. Potete anche condividere lo schermo per avere un aiuto guidato.

Pixel 3a è in vendita in Italia sul Google Store a partire da domani, 8 maggio 2019.


*Durata approssimativa della batteria calcolata in base a un mix di chiamate, dati, utilizzo in standby, hotspot mobile e uso di altre funzionalità, con lo stato "display sempre attivo" disattivato. Un display attivo o l'utilizzo dei dati riducono la durata della batteria. Le velocità di ricarica sono basate sull'utilizzo del caricabatterie in dotazione. Le statistiche relative ai tempi di ricarica sono approssimative. I risultati effettivi potrebbero variare.