Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Fit

Tenete fede ai buoni propositi di inizio anno con Google Fit



Gennaio è iniziato, alzi la mano chi non ha appena messo nero su bianco i buoni propositi di inizio anno! Quelli che, per la maggior parte di noi, sono destinati a essere inesorabilmente abbandonati dopo la prima settimana di gennaio 😭 … Ma se questo è l’anno in cui volete tener fede agli obiettivi posti, abbiamo quello che fa per voi: vogliamo aiutarvi a mantenervi in forma facendovi anche divertire. Ecco come potrete mettere il vostro benessere al primo posto nel 2019, con un piccolo aiuto da parte di Google.


1. Prendete parte alla sfida. 

Aprite l'app Google Fit - se ancora non l’avete, potete scaricarla dal Play Store - e unitevi a noi in una sfida ideata per dare inizio a un percorso verso una vita più sana e attiva. La sfida è aperta ancora questa settimana, potete iscrivervi fino al 14 gennaio. Guadagnerete Punti cardio da tutte le attività che registrate o monitorate attivamente con Google Fit. E c’è di più, Google Fit rileva automaticamente per voi le passeggiate, le corse o le gite in bicicletta. Voi dovete solo cercare di ottenere il maggior numero di Punti cardio possibile. Noi facciamo il tifo per voi.

2. Fate vostre le regole di base.

Con Google Fit si guadagnano Punti cardio per ogni attività che fa lavorare il cuore. Raccoglierete un punto per ogni minuto di attività moderata - ad esempio aumentare il passo mentre portate a spasso il cane - e raddoppiare i punti per attività più intense come la corsa o il kickboxing. E’ consigliabile raggiungere 150 Punti cardio a settimana per soddisfare le raccomandazioni sull'attività fisica dell'American Heart Association (AHA) e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che hanno dimostrato ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e aumentare il benessere mentale generale.

3. Mettetevi in movimento.

Lo sappiamo: è difficile essere motivati ​​quando fuori fa freddo. Ecco alcuni modi in cui potete guadagnare punti cardio anche nel periodo invernale: Se amate la montagna, lo sci e lo snowboard sono tutte attività intense che possono farvi raddoppiare i Punti cardio; Volete coinvolgere tutta la famiglia? Gara di slittino con i figli e - di nuovo - avrete il doppio dei Punti cardio; Via lo spazzaneve elettrico, optate per una pala. Punti extra se pulite anche il cortile del vicino… I saldi invernali non vi hanno dato soddisfazione? Iscrivetevi a una lezione di spinning e portate un Punto cardio per ogni minuto sulla bici.

4. Coinvolgete un amico.

Per ispirarvi nella challenge, 36 influencer di nove paesi nel mondo si sono già uniti alla sfida e ci stanno mostrando come accumulano Punto cardio nel corso di gennaio. A rappresentare l’Italia, Cane Secco, Daniele Doesn’t MatterShanti LivesSpace Valley. Seguite l’hashtag #GetFitWithGoogle su Instagram e YouTube per vedere come loro e gli altri partecipanti partecipanti stanno affrontando la sfida e condividete voi stessi suggerimenti e trucchi su come mantenervi in forma con Google Fit nel corso di #GetFitwithGoogle.

Pronti per la sfida? Registratevi oggi stesso nell'app Google Fit e iniziate l’anno con il piede giusto.