Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Insieme ad ADCI e ASSOCOM per una nuova edizione di IF! Italians Festival



Ancora pochi giorni e sarà di nuovo tempo di IF! Italians Festival, l’appuntamento interamente dedicato al mondo dei creativi che avrà luogo quest’anno al Base Milano tra l’8 e il 10 novembre. Per il quinto anno saremo accanto ad ADCI e ASSOCOM per una tre giorni di talk, seminari e workshop formativi dedicati ad aziende, professionisti della pubblicità, giovani talenti e professionisti del mondo della comunicazione, che quest’anno avrà come tema “Human Intelligence”.

Anche noi di Google saremo protagonisti con diversi momenti di approfondimento che spaziano da YouTube al machine learning, con un unico comune denominatore: vi parleremo di come la tecnologia in tutte le sue declinazioni possa essere un utile strumento al servizio della creatività.

Per l’occasione venerdì 9 novembre in sala Arena alle 11:30 sarà sul palco Daniel Padgett, Design Lead for Google Search e Google Assistant, con un keynote dal titolo The crafting conversation: design in the age of AI nel quale approfondirà i temi della progettazione della conversazione, dallo stato delle tecnologie degli assistenti virtuali alle considerazioni chiave per la creazione di esperienze fluide tra dispositivi diversi. Alle 15:15 sempre in sala Arena, assisteremo ad una divertente conversazione tra il creator di YouTube Guglielmo Scilla e l’Assistente Google.

Sabato 10 novembre sarà invece il momento di scoprire come i brand possono utilizzare al meglio YouTube: alle 14:30 nel Google Space Giacomo Zanni, YouTube Video Specialist, sarà il protagonista del workshop Come fare storyselling su YouTube. Alle 16:00 sarà poi la volta di Vincenzo Riili, Direttore Marketing di Google in Italia, che terrà un intervento sul ruolo dell’intelligenza artificiale nel mondo della creatività, l'Intelligenza Artificiale come amplificatore del potere creativo.

Infine anche quest’anno saremo accanto all'Art Directors Club Italiano per un’iniziativa dedicata ai giovani creativi under 28. Si tratta della 7 Day Brief Competition, un contest in cui i partecipanti dovranno creare in una settimana un video talmente coinvolgente da risultare 'unskippable' per gli utenti. La coppia vincitrice sarà premiata sul palco di IF! e riceverà un dispositivo Google Home (ciascuno). La premiazione avverrà durante la cerimonia degli ADCI Awards. Per partecipare, è possibile inviare una mail a info@adci.it. Scoprite ulteriori dettagli qui.

Vi aspettiamo!