Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Privacy & Security

Google al FestivalFuturo di Altroconsumo per parlare di sicurezza, machine learning e innovazione



Come verificare le impostazioni di sicurezza e privacy del proprio account Google? Come impostare una password sicura e rafforzare la protezione del proprio account? A questi e ad altri interrogativi daremo risposta, insieme ai nostri esperti, in occasione del FestivalFuturo, l’appuntamento annuale organizzato da Altroconsumo a Milano.

  • Alle ore 15 nel corso del panel, “Al museo col cervellone: quando l’arte ce la spiega l’intelligenza artificiale” in Auditorium racconteremo, attraverso esempi concreti, cosa può fare il machine learning nelle mani degli artisti, dei musei o dei curatori, e come la tecnologia possa contribuire a creare nuove esperienze e rendere l'arte accessibile a tutti.
  • Alle 17:15 presso la Greenhouse del Pavillion avrà luogo il secondo appuntamento, dal titolo “Big data: oltre la tecnologia c’è di più”, dove cercheremo di approfondire, anche attraverso storie di imprese, come i dati permettano a realtà di ogni dimensione di crescere, strutturare il proprio business e dare forma ai propri servizi, ad esempio avvalendosi gratuitamente di servizi o piattaforme open source come Android.

Durante tutta la durata del Festival, visitando i due stand Google allestiti al piano terra e al primo piano dell’UniCredit Pavillon, sede del Festival, sarà possibile scoprire le funzionalità di Account personale e, in particolare, effettuare insieme un Controllo Sicurezza del proprio account Google. Non solo, all’interno della postazione al piano terra, dopo aver completato il Controllo Sicurezza, sarà possibile, utilizzando Tilt Brush , l’app di Google che permette di disegnare in 3D, dare vita alla propria idea di sicurezza online in poche pennellate.

Contribuiremo al programma del Festival, anche attraverso due momenti di incontro, previsti per sabato 4 novembre e legati rispettivamente al machine learning nel mondo dell’arte e all’innovazione che deriva dal mondo dei dati:

Vi aspettiamo sabato 4 e domenica 5 novembre all’Unicredit Pavillon, in piazza Gae Aulenti a Milano!