Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Gmail

Google Calendar vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi



Che sia leggere più libri, imparare una lingua straniera o andare in palestra regolarmente, raggiungere degli obiettivi può essere davvero difficile. Una volta perchè c’è una riunione dell’ultimo minuto, un’altra perchè c’è un amico in città. Senza che ve ne rendiate conto, i vostri obiettivi passano in secondo piano o, addirittura, svaniscono. Con tutto quello che c’è da fare, è sempre più difficile trovare il tempo necessario, anche quando l’obiettivo è molto importante.

Ecco perché oggi presentiamo gli Obiettivi di Google Calendar. Basta inserire il vostro obiettivo personale - per esempio “correre 3 volte alla settimana” - e Calendar vi aiuterà a trovare il tempo per farlo.

qnZZInDyrZo
10:25


Gli obiettivi sono facili da impostare

Se l’obiettivo è, ad esempio, fare più esercizio fisico, dovrete solo rispondere ad alcune domande e Calendar farà tutto il resto. Valuterà i vostri impegni e proporrà un calendario di allenamenti in base alle vostre risposte.

Calendar su smartphone.

Gli obiettivi si adattano ai vostri impegni

Raggiungere un obiettivo non è facile, soprattutto quando si presenta un imprevisto. Ma Calendar è pronto ad aiutarvi e rimanderà automaticamente il vostro obiettivo se si verificano più eventi in contemporanea.

Calendar e l'opzione Rinvia da smartphone.

Potete anche usare l’opzione Rinvia per chiedere a Calendar di cambiare la pianificazione

Calendar su smartphone.

Ricordate che Calendar migliora nella pianificazione degli obiettivi man mano che lo usate: quindi posticipate, modificate o completate i vostri obiettivi normalmente, e Calendar farà sempre meglio la prossima volta.

Calendar su smartphone.

Calendar può aiutarvi a organizzare al meglio il vostro tempo, non soltanto a organizzare gli impegni. E oggi che Calendar compie 10 anni (🎉), siamo ancora più entusiasti  di investire in sempre più aggiornamenti come Obiettivi e aiutarvi a trovare il tempo per tutto ciò che conta per voi, che sia un promemoria, più esercizio o semplicemente un po’ di tempo per voi.

Per cominciare, scaricate l’app Google Calendar su Android o iPhone e impostate il vostro primo obiettivo.