Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Arts & Culture

Cosa ci rende umani?



Nell’arco degli ultimi tre anni, il filmmaker e artista Yann Arthus-Bertrand ha viaggiato in più di 60 paesi e intervistato più di duemila persone in decine di lingue diverse, per cercare di rispondere a una domanda: cosa ci rende umani? Il risultato è HUMAN, un documentario in cui si intrecciano una moltitudine di storie diverse: quelle di combattenti per la libertà in Ucraina, di agricoltori in Mali, di detenuti nel braccio nella morte negli Stati Uniti, e molte altre su tematiche che riguardano tutti noi, come l’amore, la giustizia e il futuro di questo pianeta.

Abbiamo collaborato con Arthus-Bertrand per far partecipare anche voi alla conversazione e per sapere come rispondereste alla domanda #WhatMakesUsHuman.

Guarda la versione estesa del film su YouTube e Google Play


Cinque anni dopo il successo di HOME, il suo film precedente, HUMAN sarà disponibile gratuitamente su YouTube e Google Play. Dal 12 settembre, la versione director’s cut di HUMAN sarà disponibile in esclusiva su Google Play e YouTube. I tre film, della durata di 90 minuti l’uno, saranno disponibili in inglese, francese, russo, spagnolo, arabo e portoghese. Le riprese extra presenti su YouTube includono interviste con personaggi del calibro del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban-Ki Moon, dell’attivista per i diritti degli animali Jane Goodall e dell’attrice Cameron Diaz, che hanno preso parte al film.

0-Retnj3TsA
10:25

Esplora HUMAN con il Google Cultural Institute


Su Google Cultural Institute potete scoprire di più sull’origine del film e ascoltare le storie delle persone che hanno contribuito a crearlo. Inoltre, è possibile incontrare i personaggi che popolano il film durante la loro vita quotidiana, grazie a sei esposizioni di fotografie e video dei “dietro le quinte”, e a raccolte che illustrano la nascita delle fantastiche vedute aeree che distinguono tutti i lavori di Arthus-Bertrand.

L’esposizione nel Google Cultural Institute Scoprite di più su questo progetto con g.co/humanthemovie o con l’app per dispositivi mobili HUMAN Behind The Scenes, e partecipate alla conversazione su cosa ci rende umani con l’hashtag #WhatMakesUsHUMAN.