Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Estate di ricerche su Google



Tempo di vacanze, tempo a disposizione per concedersi un po' di relax e scoprire qualcosa di nuovo...su Google. Gli italiani ad agosto non smettono di cercare, sempre di più dal proprio smartphone, per rimanere aggiornati su quello che succede nel mondo e scoprire ricette, look, personaggi e curiosità di questa estate 2014.

Le ricerche generiche parlano come spesso accade di attualità, dalla terribile diffusione del morbo dell'ebola alla cala degli infreschi, incoronata spiaggia più bella d'Italia, o la poco conosciuta festa degli uomini.

Anche in villeggiatura, gli italiani non abbandonando la cura della propria persona. Eccoci quindi a cercare l'apporto calorico di alimenti come il cetriolo crudo, il cornetto integrale, la seppia, i mirtilli e i pomodorini insieme ad indicazioni su come funziona Tinder o come spegnere l'iphone.

Sul fronte beauty al femminile ai primi posti delle rispettive classifiche troviamo l'attivatore di abbronzatura, lo smalto celestel'ombretto lilla mentre tra gli outfit maschili da spiaggia la fa da padrone l'originale costume a sacchetto da uomo.

Formentera
è la prima delle mete di villeggiatura per le quali chiediamo consigli, seguita da Favignana e Mykonos. La panzanella, la sangria originale e la fregola sarda invece le prime tre ricette.

Tra i personaggi femminili Giulia Pauselli, Lucia Bosetti  e Laura Pausini, mentre tra quelli maschili Bear Grylls, Paul George e Marco Pantani. Il bacio più popolare su Google è stato quello di Buffon mentre per i gossip vince Emma Marrone.

Queste e molte altre sono le liste Google Summer Zeitgeist 2014. Qui l'elenco completo.

Felice estate a tutti voi.