Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

In viaggio nel tempo con Street View



Per chi di voi sogna da sempre di viaggiare nel tempo come Doc Brown, ci sono buone notizie. A partire da oggi potrete fare un salto nel tempo e vedere l'evoluzione dei luoghi grazie a Street View, direttamente su Google Maps per desktop.

Abbiamo raccolto le immagini Street View delle mappature passate, fino al 2007, per creare una vera e propria macchina del tempo del mondo.

Street View in Singapore.

Fate clic sull'icona a forma di orologio posizionata nell'angolo in alto a sinistra nella schermata Street View e poi posizionate il puntatore nel tempo per poter vedere l'immagine corrispondente a quel periodo


Ora, con Street View, è possibile vedere l'evoluzione di alcuni luoghi a partire dalla creazione delle fondamenta, come nel caso della Freedom Tower di New York o dello Stadio per i Mondiali di calcio 2014 a Fortaleza in Brasile.


Questa nuova funzionalità si attiva facendo clic sull'icona a forma di orologio che appare nell'angolo in alto a sinistra direttamente sulla schermata Street View e può servire come timeline digitale per eventi relativamente recenti ma che hanno avuto un forte impatto sul territorio, come nel caso del devastante terremoto del 2011 e lo tsunami ad Onagawa, in Giappone.
E perchè non ammirare i paesaggi che cambiano con il passare delle stagioni?

Street View mostra la Costruzione della Freedom Tower, New York

Costruzione della Freedom Tower, New York

Onagawa, Giappone, dopo il terremoto del 2011

Onagawa, Giappone, dopo il terremoto del 2011

Oggi non occorre una DeLorean per viaggiare nel tempo, basta Google Maps.

Buona esplorazione nel tempo!