Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Formazione

Google for entrepreneurs week



In questi giorni abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro paese la seconda edizione della Google for Enterpreneurs week - settimana di eventi rivolti all’imprenditoria e al digitale.

Per l'occasione abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai bambini, attraverso laboratori ludico-formativi orientati allo sviluppo delle attitudini nel campo della programmazione. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei gruppi di Milano e Catania di CoderDojo, movimento internazionale senza scopo di lucro che si propone di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai bambini a programmare, e HackLaba Terni, laboratorio di elettronica, scienza e arte.

Il primo degli incontri si è tenuto a Terni sabato scorso mentre domani concluderemo con Milano e Catania. CoderDojo ha in programma una giornata nel corso della quale i bambini impareranno ad utilizzare applicazioni come Scratch, una soluzione sviluppata dall’MIT che aiuta ad avvicinarsi allo sviluppo software migliorando le capacità logiche.

I bambini di oggi sono i potenziali imprenditori di domani e siamo felici di aver potuto dedicare a loro questo importante ciclo di appuntamenti.