Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Esplorare il Grand Canyon su Google Maps



Sia che stiate preparando la vostra prossima gita fuori porta o che vogliate semplicemente saperne di più sulla storia geologica del nostro pianeta, Google Maps può esservi d’aiuto. Oggi rendiamo pubbliche le immagini panoramiche di uno dei luoghi più suggestivi al mondo: il Grand Canyon. Queste meravigliose immagini coprono oltre 120 chilometri di sentieri e strade, rendendo la mappa di questa zona ancora più completa, precisa e facile da navigare come mai prima d'ora.

Immagine del Grand Canyon

Panoramica mozzafiato a 360° del celebre sentiero Bright Angel Trail  Potete percorrere gli stretti passaggi ed i sentieri a strapiombo del Grand Canyon: esplorare la famosa Bright Angel Trail, guardare dall'alto l'impetuoso scorrere del fiume Colorado e ammirare panorami mozzafiato con una visione a 360 gradi. Probabilmente quando vi troverete sui dirupi scoscesi della South Kaibab Trail sarete contenti di ricordare che si tratta di un’escursione virtuale. Non occorreranno due ore per visitare il celebre Meteor Crater: basterà un click del mouse o un tocco per essere trasportati sul ciglio di questo luogo che sembra appartenere ad un altro mondo.

Il Fiume Colorado, uno degli scorci più suggestivi del Grand Canyon La raccolta di queste immagini mozzafiato è stata possibile grazie al Trekker. Le persone del nostro team si sono caricate in spalla gli oltre 18 chili dello zaino attrezzato con tecnologia Android, munito di un sistema fotografico a 15 lenti, e hanno percorso in lungo e in largo il terreno roccioso del Canyon, a piedi, resistendo agli sbalzi di temperatura e a qualche crampo muscolare. In tutto, sono ora disponibili su Google Maps oltre 9.500 scorci di questo assoluto capolavoro della Natura.

Immagine del Grand Canyon

Non ha importanza dove vi troviate, per esplorare il Parco Nazionale del Grand Canyon non vi serve fare un lungo viaggio, né aspettare il bel tempo. Scoprite gli scorci che abbiamo scelto per voi visitando il sito World Wonders, nel quale potrete trovare altre informazioni e dettagli sul Grand Canyon, oppure visitate la nuova galleria di Street View... e buona passeggiata (virtuale)!