Se un numero maggiore di imprese riuscisse a intercettare anche solo una parte di questo potenziale si aprirebbero nuove opportunità anche in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo oggi. Le PMI attive sul web esportano di più, assumono di più e sono più produttive di quelle che non sono presenti su Internet.
Oggi vi presentiamo un ulteriore passo in questa direzione rendendo disponibile anche in Italia AdWords Express.
Con AdWords Express chiunque, un piccolo negoziante, un’impresa locale o un libero professionista, potrà promuovere la propria attività online in pochi minuti. E’ sufficiente selezionare una categoria merceologica, scrivere un breve testo di annuncio e impostare il proprio budget mensile.
L’annuncio verrà quindi mostrato alle persone più indicate, quelle cioè che effettueranno una ricerca pertinente all’annuncio e all’attività merceologica scelta. Come per AdWords anche con AdWords Express gli annunci verranno visualizzati gratuitamente sopra o accanto ai risultati di ricerca di Google (o sulle mappe di Google) e gli inserzionisti pagheranno solo quando qualcuno farà effettivamente click sull'annuncio.
Ma cè di più. Anche chi non ha un sito internet infatti potrà utilizzare AdWords Express indirizzando i potenziali clienti alla propria pagina gratuita Google Places, che puo’ essere facilmente costruita anche al momento della creazione dell’account di AdWords Express.
Infine per chi necessita di un supporto guidato, gratuito e senza impegno, abbiamo pensato ad un Centro di Assistenza e ad un team di specialisti dedicato al nuovo servizio raggiungibile al numero verde 800 930 825.
Scritto da:
Alessandro Antiga, Direttore Marketing Google Italy