Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Inside YouTube

YouTube Shows arriva in Italia



Nel corso degli ultimi anni molte realtà televisive italiane si sono avvicinate a YouTube per condividere i loro cataloghi video e show con milioni di utenti. Oggi su YouTube è possibile trovare contenuti video di varia natura come pillole brevi, episodi interi, web series e ora un’ulteriore novità: gli Shows.


YouTube Show è una nuova sezione tematica, da oggi disponibile anche in Italia all’indirizzo www.youtube.com/shows che vi consente di accedere in modo ancora più semplice e immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai partner di YouTube e rivedere quello che è già andato in onda all’interno dei vostri programmi televisivi preferiti.


In questa nuova pagina è possibile navigare ad esempio tra tutti i video caricati da La7 su YouTube, come: L’Infedele, Le Invasioni Barbariche, Italialand, i Menù di Benedetta e così via. Gli Shows sono raggruppati in categorie tematiche: animazione, intrattenimento, cucina, documentari, notizie, sport ecc.


Potrete navigare tra 120 shows e oltre 2800 ore di video integrali. Oltre a La7 sono disponibili numerosi programmi forniti da Yam112003, società di Endemol Italia: serie integrali tra cui Il Mondo di Patty e i principali programmi per ragazzi trasmessi da K2 e Frisbee: NPS, Sabrina e A Tutto Reality.


Si può passare da un programma ad un altro in modo semplice e veloce oppure godersi una qualunque puntata e attendere che il sistema passi a quella successiva attraverso una playlist generata automaticamente. Inoltre all’interno della pagina Shows è possibile accedere anche ad una serie di informazioni aggiuntive relative ai video disponibili, tra cui il cast, l’orario di messa in onda e una descrizione dettagliata del programma.


Continueremo a lavorare per permettervi di vedere sempre più shows, nel frattempo non possiamo che augurarvi una buona visione!