Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Chrome per Android: un modo semplice per navigare su Internet da dispositivi mobili



Chrome da smartphone.

Nel 2008 abbiamo lanciato Google Chrome con l’obiettivo di fare del web un luogo sempre migliore. Da allora milioni di persone hanno deciso di utilizzare Chrome come loro browser e questo è per noi un incentivo a migliorare ulteriormente.

In febbraio abbiamo presentato la versione Beta di Chrome per Android, che trasferisce su cellulari o tablet Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) molte delle caratteristiche di Chrome che avete imparato ad amare. Esattamente come la versione desktop, anche Chrome per Android Beta è semplice e ultra veloce; inoltre è dotato di un sistema di accesso e sincronizzazione immediati che vi consentono un’esperienza di navigazione personalizzata ovunque vi troviate e da qualunque dispositivo.

Oggi presentiamo un aggiornamento di Chrome per Android che lo rende accessibile in 31 nuove lingue e in tutti i paesi dove è disponibile Google Play.

Velocità, semplicità e accesso immediato

Chrome per Android è stato progettato appositamente per dispositivi mobili e per permettervi di navigare in modo veloce: alla velocità di Chrome. Si può cercare e navigare velocemente attraverso la barra degli indirizzi omnibox.
Abbiamo ridisegnato i tab per adattarli naturalmente sia ai piccoli schermi dei cellulari, sia a quelli più grandi dei tablet e in modo da passare da una pagina all’altra con un semplice tocco. Inoltre, potete portare con voi il vostro browser, così come lo avete personalizzato nel tempo, su telefoni e table Android. Infatti, accedendo a Google Chrome dal vostro dispositivo Android, potete:

  • Accedere ai tab che avete lasciato aperti sul vostro computer (dove già utilizzate Chrome da loggati) e riprendere la navigazione esattamente dal punto in cui l’avevate interrotta. 
  • Ottenere suggerimenti pertinenti: se visitate spesso un determinato sito, questo vi verrà automaticamente suggerito anche su mobile, consentendovi così di risparmiare tempo.
  • Sincronizzare i bookmark: accedere facilmente ai vostri siti preferiti indipendentemente da dove vi trovate e dal dispositivo che utilizzate. 


Vi ascoltiamo 

Da quando è stata presentata la versione Beta di Chrome per Android, abbiamo ascoltato attentamente i feedback degli utenti. Gli aggiornamenti che annunciamo oggi introducono infatti alcune delle funzionalità che ci avete maggiormente richiesto e che rendono ancora più semplice navigare su Internet da dispositivi mobili:

  • Potete ora chiedere di accedere alla versione desktop di un sito web, qualora non vi interessi quella mobile 
  • La nuova versione Beta di Chrome per Android è ora in grado di identificare indirizzi email e numeri di telefono all’interno delle pagine web, in modo da consentirvi di inviare un’email o fare una telefonata con un semplice clic. 
  • Potete aggiungere i vostri bookmark come scorciatoie sulla schermata iniziale del browser, per accedere più velocemente ai vostri siti preferiti. 

Così come per la versione desktop, la versione Beta di Chrome per Android fornisce ora suggerimenti sui motori di ricerca da installare di default nel browser, specifici per ogni paese e col fine di migliorare la vostra esperienza di ricerca.  Potete installare la versione Beta di Chrome per Android direttamente da Google Play, sul vostro telefono o tablet Android 4.0 (Ice cream sandwich)