Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Chrome: uno per tutti, tutti per uno



Utilizzate un browser su più computer o avete più account Google che vorreste usare su uno stesso browser? Chrome ha una soluzione per entrambi i casi.

Uno per tutti: usate il vostro Chrome su tutti i dispositivi

Google Chrome è una porta di accesso ad Internet, diversa per ciascuno di noi. Le impostazioni che scegliete, i temi con cui lo personalizzate, i link preferiti e le estensioni che aggiungete concorrono a fare di un semplice browser, il vostro browser. Avete mai pensato alla comodità di accedere al vostro browser ovunque siate, a casa o al lavoro? Farlo è semplice, basta effettuare l’Accesso a Chrome per vivere la stessa esperienza su tutti i computer che utilizzate.

Questo significa che sia che vi colleghiate da casa o dall’ufficio i vostri preferiti saranno sempre aggiornati e tutte le modifiche effettuate verranno sincronizzate all’istante. E se perdete il computer o se il computer si guasta basterà eseguire di nuovo l'accesso a Chrome per recuperare tutti i propri dati. Accedere a Chrome col vostro account Google è semplice: fate clic sul menu chiave inglese in alto a destra e selezionate “Accedi a Chrome”.

Tutti per uno: più account sullo stesso Chrome

Avete per qualche ragione più di un account Google (magari uno per lavoro e uno ad uso personale) e vorreste poter usare entrambi dal vostro browser Chrome?

Niente panico: di recente Chrome ha introdotto la gestione di più utenti che permette di gestire più account Google sullo stesso browser, tenendo separato ciascun accesso. In questo modo é possibile avere anche più di un’esperienza Chrome senza dover effettuare il logout e il login dai prodotti Google che usate con più account. Per aggiungere un nuovo account a Chrome fate clic su “Opzioni” (“Preferenze” su Mac) > “Impostazioni personali” > “Aggiungi nuovo utente”.