Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Divertirsi sulla nuvola è un gioco da ragazzi



I video games. C'è chi li considera una semplice valvola di sfogo, un espediente per tenersi allenati, per distrarsi dalla routine di tutti i giorni o dare vita alla creatività.
Oggetto di un interesse ormai di massa, i video games sono ora anche protagonisti di una profonda evoluzione che li ha portati a raggiungere traguardi un tempo impensabili.

La tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale all'interno di questo processo evolutivo che vede oggi nel cloud computing e nella capacità di "giocare in rete" un nuovo modo di concepire il gaming.
In una settimana così importante per tutti gli amanti dei video games non potevamo esimerci dal segnalarvi alcuni dei videogiochi più popolari disponibili sul Web Store di Chrome e su Google+. Così, anche se Milano non fosse proprio dietro l’angolo o non aveste troppa voglia di allontanarvi dallo schermo, sarete sicuri di non perdervi nemmeno un secondo di divertimento.

Che cosa sono i giochi di Google Chrome e come funzionano?

I giochi di Chrome sono delle applicazioni su base cloud (ovvero programmi che non necessitano di installazione sul computer) accessibili direttamente dal browser Google Chrome.


Così come nelle scorse settimane abbiamo segnalato applicazioni musicali e applicazioni per organizzare una serata di Halloween, allo stesso modo anche i videogame presenti su Google Chrome vi permettono di divertirvi senza occupare spazio sull’hard disk e di portare i vostri giochi preferiti sempre con voi grazie alla sincronizzazione con il vostro account Google. I titoli a disposizione sono davvero numerosi: per iniziare basta visitare il Chrome Web Store, selezionare la sezione "giochi" e scaricare l’applicazione gaming sul vostro browser.

Che cosa sono i giochi di Google+ e come funzionano?

I giochi disponibili su Google+ rappresentano l’ultima frontiera del social gaming. Se il “solitario” non è proprio il vostro stile allora apprezzerete la possibilità di giocare con i vostri amici online per condividere con loro vittorie e punteggi in maniera semplice e divertente. Anche i giochi disponibili su Google+ funzionano online e non necessitano di alcuna installazione; per utilizzarli occorre solo creare un account gratuito e iscriversi a Google+. Un videogioco diventa ancora più divertente se condiviso con gli amici!

Ecco alcuni dei videogame più popolari sul Chrome Web Store:

  • Giochi di abilità
  • Rompicapo
  • Azione e stategia
  • Simulazione
  • Sportivi
  • Per i più piccoli


Sul Chrome Web Store trovate un ampio assortimento di giochi per il vostro browser. Se invece vi sentite più socievoli e volete condividere l’esperienza di gioco con i vostri amici perchè non provare i divertentissimi videogame di Google+?
Giocare per credere!