Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Inside YouTube

Scoprire lo spazio: YouTube Space Lab



Le piante possono sopravvivere al di fuori del nostro pianeta? Le proteine che si trovano nello spazio possono rivelare i misteri della vita? Gli esperimenti scientifici a bordo della Stazione Spaziale Internazionale potrebbero offrire delle risposte a questi quesiti, oggi ti diamo la possibilità di fare le domande.

Ieri abbiamo lanciato insieme a Lenovo YouTube Space Lab, in collaborazione con Space Adventures, l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche (NASA), l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Giapponese (JAXA). Space Lab è il nuovo galattico canale di YouTube che ti farà decollare dal tuo computer, potrai visualizzare stupendi e interessanti video provenienti da tutto il mondo... e da altri mondi!

CdsAPRXmu78
10:25

Gli studenti interessati sono invitati a proporre un esperimento scientifico che potrebbe essere condotto nello spazio caricando su YouTube un video che lo spieghi.  La comunità di YouTube e un comitato di famosi scienziati, austronauti e specialisti, incluso il professore Stephen Hawking, sceglieranno i progetti migliori.


Se il tuo video sarà selezionato, il tuo esperimento verrà condotto a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e trasmesso in diretta su YouTube in tutto il mondo. In palio ci sono anche premi “stellari”: voli a ZERO-G, computer portatili IdeaPad di Lenovo e a tua scelta un viaggio all’isola di Tanegashima, in Giappone, per assistere al lancio del razzo con a bordo il tuo esperimento o - una volta che avrai compiuto 18 anni - la possibilità unica di partecipare ad un addestramento per astronauti a Star City, in Russia, il centro di addestramento per cosmonauti russi.


Per maggiori informazioni su come partecipare, incluso i requisiti di idoneità e le linee guida per gli esperimenti, controlla le informazioni nella pagina del concorso sul canale YouTube e il regolamento ufficiale. Gli aspiranti astronauti e gli entusiasti dello spazio possono trovare ispirazione nella sezione Scopri lo Spazio su YouTube.com/SpaceLab.  Space Lab è solo uno dei tanti canali educativi disponibili su YouTube.com/EDU.
Decolla adesso partecipando a YouTube Space Lab!