Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Android

Ice Cream Sandwich arriva su Galaxy Nexus



Non molto tempo fa l'idea di condividere un'immagine con un solo tocco o di sbloccare un dispositivo con un sorriso era confinata ai film di fantascienza. Oggi è possibile fare entrambe le cose e con un dispositivo che sta nel palmo di una mano. Poche ora fa, a Hong Kong, abbiamo presentato insieme a Samsung il Galaxy Nexus, il primo telefono con sistema operativo Android 4.0, noto anche come Ice Cream Sandwich.

-F_ke3rxopc
10:25

Il Galaxy Nexus è dotato di uno schermo ricurvo da 4,65” ad alta definizione (720p) e di un veloce processore dual core da 1,2 GHz con connettività 4G LTE o HSPA+, il tutto integrato in un design supersottile. Inoltre Galaxy Nexus utilizza l'ultimo aggiornamento: Ice Cream Sandwich, realizzato per rendere Android ancora più semplice e bello e rendere uno smartphone più che smart.

Bellezza e semplicità

Con Ice Cream Sandwich abbiamo voluto realizzare una piattaforma mobile che funzionasse sia sui telefoni, sia su tablet e rendere Android ancora più accattivante e intuitivo. Abbiamo creato un sistema ottimizzato per display HD e introdotto pulsanti software, migliorato notevolmente la tastiera, reso il sistema di notifica ancora più interattivo e realizzato widget personalizzabili per dimensione. Il browser è ancora più veloce, offre un design completamente rinnovato e consente di sincronizzare i segnalibri con Google Chrome. Ice Cream Sandwich offre oggi la miglior esperienza d'uso mobile di Gmail, grazie ad un inedito design che agevola l'accesso alla posta elettronica, anche in modalità offline. Anche il Calendario é stato ridisegnato all'insegna della semplice e consente ora di accedere alle attività programmate con un semplice tocco.

Connettività e condivisione

Abbiamo sviluppato Ice Cream Sandwich pensando alle persone, a partire dalla nuova applicazione People, che consente di sfogliare le pagine degli amici, visualizzare foto ad alta risoluzione e controllare gli aggiornamenti di stato più recenti da Google Plus e altri social network. Condividere istanti della propria vita è ora più semplice.
Il Galaxy Nexus include infatti una fotocamera high-end senza ritardi di scatto, messa a fuoco automatica, ottime prestazioni in condizione di scarsa illuminazione e un sistema molto intuitivo per effettuare scatti panoramici. E’ possibile realizzare ottime immagini ma anche girare video a 1080p, che possono essere poi modificati e condivisi direttamente dal telefono.

Oltre l'intelligenza

Galaxy Nexus non è un semplice smartphone - va oltre l’intelligenza. Ice Cream Sadwich vi offre pieno controllo sulla quantità di dati mobili utilizzati consentendovi così di gestire al meglio il dispositivo. Abbiamo introdotto inoltre la funziona Android Beam, che utilizza la tecnologia NFC (Near-Field Communication) per consentirvi di condividere all’istante con gli amici pagine Web, applicazioni, video di YouTube e indicazioni stradali semplicemente avvicinando i telefoni. La funzione “Sblocco col sorriso” utilizza una tecnologia di riconoscimento facciale all'avanguardia che consente di sbloccare il telefono con un sorriso: il vostro telefono vi riconosce al primo sguardo ed è pronto all'uso.

Questo fine settimana segna il terzo compleanno del primissimo dispositivo basato su Android. Nove versioni dopo, oltre 550.000 dispositivi Android sono attivati ogni giorno.

A partire dal mese di novembre il Galaxy Nexus sarà disponibile negli Stati Uniti, Canada, Europa e Asia.
Visitate il sito web di Nexus per una panoramica generale e maggiori informazioni.