Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Google Maps per Android. Il mondo in tasca, tra ristoranti e locali che fanno al caso tuo



Riesci a mettere in tasca un elenco telefonico, un mappamondo e tutti i tuoi amici? Non è difficile quanto sembra: basta Google Maps per Android.

Con Google Maps sul tuo cellulare è più facile scegliere ristoranti e locali adatti ai tuoi gusti. Le tue recensioni e quelle dei tuoi amici permettono infatti al nostro sistema di suggerirti i risultati più rilevanti.

Se ti stai ancora leccando i baffi per la deliziosa cena appena consumata nel nuovo ristorante thailandese in centro, non dovrai aspettare di fare ritorno a casa per mostrare il tuo apprezzamento ed esprimere la tua valutazione, ma potrai farlo direttamente dal tuo cellulare visitando la scheda Luoghi del ristorante.

Schermata del ristorante Agata e Romeo su Google Maps con la valutazione degli utenti.

Inoltre, per rendere la tua recensione più rapida e semplice, puoi aggiungere il widget di valutazione dei luoghi in pochi passi; dalla schermata “Home” seleziona Menu - Aggiungi -Widget - Valuta luoghi.

Con Google Maps puoi ricevere consigli personalizzati sui locali da visitare. Se anche i tuoi contatti Google Places si divertono a valutare le attività visitate potrai infatti contare sulle loro esperienze. Ad esempio, se ti trovi a Napoli e hai voglia di una buona pizza che soddisfi le tue aspettative, troverai davvero utili i consigli di Porfirio, famoso tra i tuoi amici per essere un vero buongustaio.

La valutazione dei luoghi è disponibile dalla versione 4.7+ di Google Maps. Scarica qui la versione più recente di Google Maps per Android per cominciare a costruire la tua personalissima guida ai locali.