Che cosa potete fare
Tanti di voi ci hanno chiesto altre indicazioni su come è possibile ottenere un posizionamento migliore su Google, in particolare coloro che sono stati colpiti dall'aggiornamento di Panda. Vi invitiamo a tenere presente domande come quelle indicate in precedenza durante lo sviluppo di contenuti di alta qualità, anziché tentare di ottimizzare i contenuti per uno specifico algoritmo di Google.
Un'altra indicazione specifica che abbiamo fornito è che i contenuti di bassa qualità presenti in alcune parti di un sito web possono incidere sui posizionamenti dell'intero sito. Di conseguenza, la rimozione delle pagine di scarsa qualità, l'unione o il miglioramento dei contenuti di singole pagine banali per renderle più utili, oppure lo spostamento delle pagine di scarsa qualità su un altro dominio potrebbe effettivamente contribuire al miglioramento del posizionamento dei vostri contenuti di qualità più elevata.
Ci adoperiamo costantemente per aggiungere modifiche algoritmiche che consentano ai webmaster che gestiscono siti di alta qualità di ricevere più traffico dalla ricerca. Mentre continuate a lavorare sul miglioramento dei vostri siti, vi invitiamo quindi a porvi lo stesso tipo di domande che ci poniamo noi durante l'esame del quadro generale, anziché concentrarvi su un particolare aggiornamento algoritmico. In questo modo sarà più probabile che il vostro sito ottenga un buon posizionamento a lungo termine. Nel frattempo, se avete dei commenti da fare fateceli pervenire tramite il nostro Forum per i webmaster. Nello sviluppo di future iterazioni dei nostri algoritmi di posizionamento continueremo in ogni caso a monitorare i thread sul forum e a passare informazioni sui siti al Search Quality Team.
Scritto da: Amit Singhal, Google Fellow