Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Google Instant



Dopo le particelle colorate che sottolineavano "velocità, interazione e divertimento" e il doodle di oggi predisposto per celebrare una novità, siamo pronti e felici di annunciare a tutti voi il lancio, anche in Italia, di "Google Instant".

Google Instant é un'innovazione che per noi costituisce anche una grande sfida tecnologica: essere in grado di presentare risultati di ricerca parallelamente alla digitazione del termine. Ma non è tutto, Google Instant permette anche di anticipare le vostre ricerche velocizzando così l'accesso all'informazione.

E di quanto? secondo le nostre stime Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. Se la vogliamo guardare su base mondiale e considerando che ogni giorno vengono effettuate su Google oltre un miliardo di ricerche, se tutti i nostri utenti utilizzassero Instant, il tempo risparmiato su scala globale sarebbe di:

  • 3.5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a
  • 58.3 milioni di minuti ogni giorno
  • 350 milioni di ore ogni giorno,
  • 11 ore ogni secondo
  • 111 anni in tempo umano risparmiati ogni giorno

Google Instant è un'esperienza del tutto nuova di utilizzo del nostro motore, per noi la possibilità di darvi accesso a più risultati, in maniera ancora più veloce e intuitiva.

A partire dalla prossime ore, Google Instant sarà disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Se non dovesse piacervi, sarà comunque possibile effettuare opt-out dal servizio cliccando sull'apposito link sull'home page.