Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Street View: si riparte!



Le macchine di Street View sono tornate in Italia. Restano ancora molte zone da coprire, aree da esplorare e "luoghi speciali" dove potersi avventurare virtualmente, comodamente dal vostro PC. Per tutti gli amanti di Street View una cosa è certa: non mancheranno novità interessanti, anche se è ancora troppo presto per parlarne. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

Tuttavia, un'importante novità del servizio è già attiva: potete tenervi aggiornati sulle mete che devono percorre le macchine. Per farlo è sufficiente recarvi sul sito: google.it/streetview, fare clic nella sezione "dove è disponibile Street View" e selezionare il nostro Paese tra le zone evidenziate sulla mappa o nell'apposito menù a scorrimento.
Abbiamo ritenuto questa integrazione utile per potervi fornire ancora più informazioni sul servizio e mantenere un rapporto di trasparenza, come sempre, verso tutti voi.

Come forse saprete, lo scorso maggio abbiamo annunciato di avere erroneamente registrato dei dati WiFi con le nostre auto Street View. Appena scoperto l'errore abbiamo smesso di registrate questi dati, fermato le macchine e lavoro sull'equipaggiamento tecnologico delle vetture per risolvere l'inconveniente. Ora siamo pronti a ripartire e intendiamo farlo con lo stesso spirito che da sempre ha accolto Street View: un servizio utile e divertente per conoscere meglio i luoghi che più ci interessano. Da Stonehenge al sito archeologico di Pompei, si riparte per nuovi viaggi virtuali.