Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Doodles

Per celebrare i Mondiali



Doodle di Google rappresenta un mappamondo con una persona che calcia un pallone.

Oggi, in occasione della prima partita della nazionale Italiana ai Mondiali 2010 in Sud Africa, sulla home page google.it viene presentato il doodle vincitore del concorso “Doodle 4 Google – I love football”.

Dopo quasi 50.000 voti espressi per tutti i doodle italiani il vincitore é l'opera di Manuel Colarusso, sedicenne romano con una grandissima passione per il calcio. Il suo doodle è stato premiato perchè evidenzia la capacità del calcio di unire culture molto diverse tra loro che condividono l’amore per questo sport.

Il risultato come vedete è davvero formidabile. Speriamo che continuerete a sostenere Manuel anche nella competizione internazionale che lo vedrà concorrere con i vincitori di tutti i paesi partecipanti. Il primo classificato sarà presente sulle home page di Google l’ 11 luglio 2010, giorno della grande finale.

Intanto la FIFA World Cup™ è ormai iniziata in Sud Africa e nel corso di queste settimane milioni di fan in tutto il mondo seguiranno le partite. Per sottolineare ulteriormente questo evento FIFA.com, il sito ufficiale della competizione, e noi di Google abbiamo collaborato per consentire ai milioni di fan di tutto il mondo in cerca di notizie sui Mondiale FIFA, sui risultati degli incontri e sui pronostici per la propria squadra di "restare in azione". Sarà possibile infatti:

  • Seguire la nazionale durante la navigazione su Internet. Potrete essere sempre aggiornati attraverso l’estensione su Chrome di FIFA.com in grado di fornire risultati, notizie e statistiche sulle sfide; se tifate una squadra in particolare, potrete personalizzare il widget in modo da ricevere degli alert nonappena ha segnato
  • Vedere gli ultimi punteggi e i calendari delle partite nei risultati di ricerca. Cercate su Google [coppa del mondo], [coppa del mondo italia], o altro, e potrete visualizzare i immediatamente in cima ai risultati di ricerca i punteggi, gli ultimissimi risultati, le date delle prossime partite e link ad aggiornamenti live, classifiche e profili delle squadre su FIFA.com.
  • Seguire il campionato sulla vostra home page personalizzata. Grazie al gadget di iGoogle, potrete ricevere sulla vostra home page in tempo reale tutte le ultime informazioni sulle squadre del mondiale, giocatori e partite. Se volete saperne di più sui luoghi dell’azione, cliccate sul pulsante "luoghi" per vedere gli stadi più da vicino.
  • Provare l'esperienza di essere là. FIFA.com e l’Ente del turismo sudafricano hanno utilizzato Google Maps per aggiungere informazioni sulle città ospitanti, sugli stadi e sulle attrazioni, anche grazie all'utilizzo di Street View e di apposite ricostruzioni in 3D: visitabili in questo link: maps.google.com/exploresouthafrica.

Potete accedere a tutti questi servizi dal sito FIFA.com e da Google andando all’indirizzo google.it/worldcup.

In bocca al lupo e che vinca la squadra migliore!